Aosta: 1000 crêpes per aiutare cani e gatti
Raccolti domenica 19 ad Aosta oltre 3.300 Euro a sostegno del Canile e Gattile regionale
Aosta: 1000 crêpes per aiutare cani e gatti
La solidarietà si sposta da piazza Chanoux in piazza Arco d’Augusto ma il risultato è sempre lo stesso: un successo. Piacciono, e tanto, le crêpes del team capitanato da Luciano Piga e piace altrettanto l’iniziativa che si ripete ogni anno e che ha l’obiettivo di sostenere il Canile e Gattile regionale. La struttura attualmente ospita 80 cani adulti, 10 cuccioli e 42 gatti che attendono una adozione. Circa mille le crêpes fumanti distribuite e oltre 3.300 gli Euro raccolti.
«Sono molto soddisfatta – commenta la presidente di Avapa, Edda Crosa -; contenta anche di aver resa viva la piazza. Ringrazio gli sponsor e i volontari per il loro sostegno».
In effetti, è stata una domenica di questi tempi anomala quella di ieri, 19 novembre: tante le persone che hanno animato via Sant’Anselmo e che si sono spinte fino in piazza Arco d’Augusto attirate anche dalla musica, dall’allegria e dal desiderio di dare un aiuto.
«E’ cambiata l’ubicazione, ma non il sostegno delle persone – rileva il pasticcere e anima dell’iniziativa, Luciano Piga -. Noi ce la mettiamo tutta per dare una mano».
Piga ci tiene poi a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, a cominciare dal Comune di Aosta, per arrivare a «Paradis des Fruits, Macelleria del Corso, Pasticceria Giorgi, Ristorante Borgo Antico, Vineria Filippo di via Sant’Anselmo, Pasticceria Dodaro, Pasticceria De Santis, Pasticceria Mafrica Gianluca, La Société, Pizzeria El Paso, Bar Davit, l’Ana Valle d’Aosta, Carlo e Renata dell’Agricenter, Vincenzo Cassone, Mimmo, Mimma, Vincenzo, Sandro Lai, Gianni Usai, Andrea, Sophia e Giada Piroscia, Niccolò e Daniel Guiglia, Corrado Rossi, Arca Assicurazioni e la Serigrafia Maglione».
(l.m.)