Sanità: verso il rinnovo dell’adesione alla Rete oncologica-pediatrica del Piemonte
È tra i punti emersi dall'incontro tra gli assessori regionali alla Sanità, il valdostano Carlo Marzi e il piemontese Luigi Icardi. Marzi incontrerà domani, venerdì 17 novembre, a Roma il ministro della Salute Orazio Schillaci
Sanità: verso il rinnovo dell’adesione alla Rete oncologica-pediatrica del Piemonte. È tra i punti emersi dall’incontro tra gli assessori regionali alla Sanità il valdostano Carlo Marzi e il piemontese Luigi Icardi.
I contenuti
I due hanno ipotizzato nuove collaborazioni, come le reti interregionali per la presa in carico e il tempestivo intervento nei casi di traumi, infarto e ictus e quelle patologie quindi nelle quali la tempestività è vitale.
Nel corso dell’incontro, i due assessori hanno approfondito le esigenze comuni delle due regioni, valutando positivamente il lavoro svolto attraverso proficue collaborazioni, come avvenuto pochi giorni fa in occasione dell’intervento dell’elisoccorso notturno valdostano all’Ospedale Molinette, grazie alla convenzione tra la Valle d’Aosta e il Piemonte sull’impiego dell’elicottero.
«C’è la volontà comune – afferma Marzi – di rafforzare e implementare le collaborazioni già in essere, sviluppando nuove sinergie e progettualità in una logica di collaborazione e condivisione».
L’assessore Marzi incontrerà domani, venerdì 17 novembre, a Roma il ministro della Salute Orazio Schillaci.
L’assessore illustrerà al ministro le peculiarità territoriali e lo sviluppo che caratterizzano la sanità regionale e le azioni intraprese per migliorare le prestazioni del servizio sanitario regionale, confermandone le eccellenze e accrescendone l’attrattività.