Savt Trasporti: Alessandro Pavoni riconfermato segretario regionale
Nuovo direttivo di categoria al termine del XVIII Congresso; fari puntati sulla sicurezza e sulla promozione della previdenza complementare
Savt Trasporti: Alessandro Pavoni riconfermato segretario regionale.
Un altro congresso di categoria per il Savt che nei giorni scorsi ha eletto Zeno Pucci ai vertici del Savt Industrie.
La sede del Savt di via Carrel ha accolto venerdì scorso i lavori del XVIII Congresso del Savt Trasporti al quale hanno partecipato i delegati delle principali aziende del settore.
Il nuovo direttivo
Il neo riconfermato segretario del Savt Trasporti Alessandro Pavoni
Il Congresso ha riconfermato all’unanimità Alessandro Pavoni come segretario di categoria fino al 2028.
Del direttivo, che rimarrà in carica fino al 2028, fanno parte Fabio Berriat, Giovanni Crema, Stefano Tacchella, Andrea Berlier, Moira Montanelli, Emanuele Colliard, Marzio Viglino, Alberto Montanaro, Alessio Canepa, Gianluca Fava, Claudio Fisanotti, Hervé Armand, Alberto Cova, Fabien Pellissier e Erik Bionaz.
I ringraziamenti del segretario riconfermato Pavoni
«I risultati sono stati raggiunti grazie al continuo lavoro di tutti i componenti del direttivo uscente che nel corso degli ultimi anni ha dato il suo prezioso contributo nella gestione dell’attività sindacale della categoria» spiega Pavoni.
L’unione fa la forza, secondo il neo riconfermato segretario del Savt Trasporti: «con le altre organizzazioni sindacali, abbiamo cercato di mantenere un assetto unitario e speriamo che questo avvenga anche in futuro con i colleghi di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti che ringrazio pubblicamente».
Il tema della sicurezza
«Considerato l’aumento degli infortuni sul lavoro, è fondamentale lavorare affinchè i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, RLS, siano sempre più rappresentativi nelle aziende – ha spiegato Pavoni -. Per garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro, è necessario che queste figure, che rappresentano il primo contatto con il lavoratore, siano sempre tutelate nei confronti dei datori di lavori, nell’ambito delle segnalazioni alle quali sono preposti».
La previdenza complementare
Il Congresso di categoria è stata anche l’occasione per sottolineare la necessità di promuovere la previdenza complementare Fondemain, anche organizzando specifici incontri.
Annunciata anche l’intenzione di organizzare occasioni di formazione e aggiornamento per i dirigenti sindacali, considerato anche il ricambio generazionale in corso.
Nella foto in alto, il nuovo direttivo del Savt Trasporti che ha confermato segretario Alessandro Pavoni.
(re.aostanews.it)