Aosta: nuova palestra per scuole e associazioni sportive
Sorgerà in via della Chiesa, a ovest dell'ipermercato Gros Cidac
Una nuova palestra per le scuole e le associazioni sportive ad Aosta. Sorgerà in via della Chiesa, a ovest dell’ipermercato Gros Cidac, su un’area di proprietà del Comune. Lo comunica l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet.
La giunta regionale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica e economica dell’impianto che sarà a servizio delle scuole secondarie di secondo grado nel comune di Aosta. In questo senso va l’accordo di programma con il Comune.
L’impegno di spesa è di 4 milioni, di cui 2 nel 2023 e altrettanti nel 2024.
Un futuro agonistico
Il progetto prevede anche opere di urbanizzazione. Almeno inizialmente la palestra sarà ad uso scolastico e a servizio delle associazioni sportive per gli allenamenti. Non è prevista attività agonistica. “Ma in un secondo momento si potranno anche prevedere le tribune per fare entrare il pubblico e ospitare competizioni”, dice l’assessore.
Questo progetto ha l’obiettivo di dare una risposta alla carenza di palestre nelle scuole della città”, conclude Sapinet.
Sui tempi di realizzazione l’assessore non si sbilancia: “al momento abbiamo approvato il progetto di fattibilità, tutto il resto ha il suo iter”.
(L.M.)