Aosta: lavori, le modifiche al traffico per la prossima settimana
Tanti gli interventi e i cantieri in giro per la città per lavori di varia natura
Viabilità, tante modifiche al traffico ad Aosta anche nel corso della prossima settimana, per consentire lavori di diversa natura.
Rue du Coutumier
In rue du Coutumier, per consentire la posa delle condotte del gas metano, sono istituite modifiche al traffico fino al 17 novembre dalle 8.30.
In particolare, tra l’incrocio con la SR 38 e quello con regione Bioula, la zona sarà chiusa al traffico veicolare, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata e vigerà doppio senso di circolazione a monte e a valle del cantiere.
Arpuilles
Modifiche al traffico anche lungo la strada regionale di Arpuilles.
Fino a venerdì 1° dicembre, dalle 7 alle 18, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile o da movieri, lungo la regionale 38, per consentire i lavori di ristrutturazione di un fabbricato lungo la strada regionale, dal chilometro 1+880 al chilometro 1+920.
Via Parigi
Modifiche al traffico temporanee anche in via Parigi.
Per consentire lo smontaggio di una gru, all’altezza del civico 65, sono indette modifiche alla circolazione per il 13 e 14 novembre dalle 7 alle 19.
In particolare, è prevista la chiusura della corsia sud nel tratto interessato dai lavori con dirottamento dei flussi di traffico verso altre uscite della rotatoria di via Parigi/via Bich/via delle Regioni, immediatamente a Ovest del cantiere, mediante l’ausilio di movieri.
Vigerà inoltre l’obbligo di concedere la precedenza nel senso unico alternato per i veicoli circolanti sulla corsia ove ha sede l’occupazione della strada.
Ci sarà, infine, un restringimento della sede stradale, con limite di velocità massimo di 20 Km/h.
Quartiere Dora
Per consentire lavori di scavo e taglio della condotta del gas metano, per annullare l’allaccio dell’ex Biblioteca del Quartiere Dora, lunedì 13 e martedì 14 novembre, in piazza Battaglione Cervino 1, dalle 8.30 alle 17.30, ci sarà la chiusura al traffico nei pressi dell’intersezione con via Dora Baltea.
Contestualmente vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
(al.bi.)