Trasporto pubblico locale: ancora 2 settimane di gratuità
Il nuovo sistema di bigliettazione avrebbe dovuto entrare in vigore lunedì 13; la proroga sarà a carico delle aziende concessionarie
Trasporto pubblico locale: ancora 2 settimane di gratuità
Il passaggio al nuovo sistema di bigliettazione del trasporto pubblico locale ha bisogno ancora di qualche di essere sistemato e sperimentato.
Così, la gratuità del trasporto pubblico locale che avrebbe dovuto concludersi domenica 12 novembre è stata prorogata.
Non è ancora definitivo, ma la gratuità sarà prorogata (con spesa a carico delle aziende concessionarie) almeno due altre settimane.
Ipotesi 27 novembre
L’ipotesi è che il nuovo sistema di bigliettazione possa entrare in vigore lunedì 27 novembre.
Si tratta ancora di un’ipotesi, la data effettiva verrà comunicata più avanti.
Le parole dell’assessore ai Trasporti
La funzionalità del nuovo sistema di bigliettazione è per l’amministrazione regionale e le aziende che gestiscono il trasporto pubblico locale su gomma una priorità, secondo l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile Luigi Bertschy.
«Al momento il sistema necessità ancora di alcuni giorni di lavoro per essere pienamente operativo e si proseguirà dunque con la gratuità del servizio. L’obiettivo è quello di evitare disservizi e disparità di trattamento tra i viaggiatori che utilizzano il trasporto pubblico su gomma – spiega l’assessore Bertschy -. Ringrazio le aziende di trasporto per la serietà con la quale stanno affrontando i problemi che si presentano in questa fase di transizione tra il vecchio e il nuovo modello di bigliettazione.
Le novità saranno comunicate sul sito istituzionale www.vdatransports.it
Abbonamenti studenti e lavoratori
In attesa dell’introduzione del nuovo servizio di tariffazione, è possibile inoltrare le richieste di abbonamento per studenti e lavoratori.
La richiesta può essere inoltrata in autonomia sul sito vda-abbonati.sitavallee.it
oppure direttamente all’autostazione di Aosta o di Courmayeur o ancora alle sedi aziendali di Arriva, Svap e Vita.
(re.aostanews.it)