Il carcere di Brissogne ha di nuovo una direttrice titolare: nominata Velia Nobile Mattei
La nomina al termine del concorso indetto nel 2020, la cui graduatoria è stata pubblicata a fine ottobre
La dottoressa Velia Nobile Mattei è la nuova direttrice del carcere di Brissogne. Entro il 20 novembre prenderà servizio in Valle d’Aosta. Dopo circa 10 anni l’istituto penitenziario avrà una direttrice titolare. Lo comunica in una nota il sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove.
Velia Nobile Mattei direttrice del carcere di Brissogne
Si è concluso il concorso, indetto nel maggio 2020, per dirigenti di istituto penitenziario. I posti messi a bando, inizialmente 45, sono stati elevati a 57.
La graduatoria finale è stata approvata il 30 ottobre. Il 6 novembre, alla scuola superore dell’esecuzione penale Piersanti Mattarella di Roma è avvenuta l’assegnazione delle sedi.
Si chiude così il periodo di reggenza di Antonella Giordano. Dopo una decina d’anni, il carcere di Brissogne ha di nuovo una direzione titolare.
«Alla dottoressa Velia Nobile Mattei formulo le mie congratulazioni e un augurio affinché svolga il suo dovere nel migliore dei modi, garantendo sicurezza e legalità nell’Istituto di Aosta, collaborando strettamente con il locale corpo di Polizia Penitenziaria». Lo dice, in una nota, il coordinatore regionale valdostano di Fratelli d’Italia Alberto Zucchi.
(t.p.)