La Valle d’Aosta si tinge di bianco: le immagini dei primi fiocchi di neve
Prime piste innevate da Courmayeur a La Thuile fino a Breuil Cervinia. La perturbazione che ha portato a valle pioggia abbondante, sopra i 1400 metri di altitudine ha regalato diversi centimetri di neve: di buon auspicio per gli sciatori. Continuerà a nevicare anche nel weekend?
Il vortice ciclonico che ha origine dalle isole britanniche ha portato nelle ultime ore neve su tutto l’arco alpino sopra i 1400 metri.
Fiocchi di neve sui comprensori sciistici
Da Courmayeur a La Thuile fino a Breuil Cervinia, la neve ha imbiancato le piste da sci.
Il meteo dei prossimi giorni
Continuerà a nevicare?
Venerdì
Il weekend in Valle d’Aosta sarà caratterizzato da un clima variabile, con possibili addensamenti al mattino di venerdì, specialmente sulla dorsale, che potrebbero portare alcuni fiocchi di neve spinti dal vento. Nel corso della giornata, tuttavia, ci si aspetta un graduale diradamento delle nuvole, con schiarite sempre più ampie.
Sabato
Sabato potrebbe verificarsi un aumento della nuvolosità nel pomeriggio, con possibilità di precipitazioni, che potrebbero essere più intense nelle zone più elevate della valle e più leggere altrove. Il limite della neve dovrebbe scendere verso i 1000-1200 metri.
Domenica
La nuvolosità sarà irregolare domenica con deboli precipitazioni, più probabili durante le prime ore del giorno e moderatamente più intense sulla dorsale. Il limite della neve si attesterà a circa 1200-1400 metri domenica. Le schiarite potrebbero comparire, in particolare nel pomeriggio.
Nel video le immagini delle prime nevicate, uno sguardo sull’attuale situazione meteorologica nella Valle d’Aosta.