Hockey: Daspo del questore di Sondrio a un tifoso dell’Ares Sport
Il provvedimento in seguito ai fatti avvenuti nel corso del match del 14 ottobre contro il Chiavenna
Era stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in seguito ai comportamenti tenuti nel palaghiaccio di Madesimo, dove il 14 ottobre era in corso la sfida tra Chiavenna e Ares Sport. Per questo motivo il questore di Sondrio ha emesso un Daspo nei confronti di un 36enne valdostano (del quale non sono state rese note le generalità).
Daspo del questore di Sondrio a tifoso dell’Ares Sport
Il provvedimento è stato preso il 28 ottobre. L’uomo aveva creato scompiglio nel corso del match ed era stato denunciato. La gara, per la cronaca, era stata vinta dagli aostani per 4-2.
Il 36enne valdostano, secondo quanto riportato dalle testate di Sondrio, è anche un tifoso dell’Inter. Il Daspo sarà quindi valido nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive di calcio e hockey su ghiaccio.
Il Daspo: durata e limitazioni
Il Daspo è il divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Si tratta di un provvedimento che viene preso dal questore. La limitazione, oltre agli impianti, può essere disposta anche ai luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle manifestazioni sportive.
Il provvedimento ha una durata da uno a cinque anni. Può essere disposto anche per manifestazioni che si svolgono all’estero.
(t.p.)