Aosta: scuola Corrado Gex allagata, locali inagibili e bambini a casa
Intervento dei vigili del fuoco con 4 unità e un carro allagamento. Cgil chiede sopralluoghi per verificare la sicurezza in tutte le scuole
Brutta sorpresa questa mattina, 30 ottobre, per maestre, famiglie e bambini della scuola dell’infanzia Corrado Gex di viale della Pace ad Aosta. Al rientro dopo il fine settimana si sono trovati la scuola allagata e inagibile. E sono dovuti tornare a casa.
Immediata la chiamata ai vigili del fuoco che sono intervenuti con 4 unità e un carro allagamento.
L’acqua ha fatto gonfiare la pavimentazione in legno del locale dove sono ubicati alcuni giochi per i bambini. Al vaglio le cause dell’allagamento e i tempi di ripristino della pavimentazione.
Lo stabile è stato dichiarato inagibile. L’allagamento ha interessato 4 locali al piano terreno e i locali tecnici e di deposito del piano interrato.
Per ulteriori informazioni telefonare all’Istituzione scolastica Einaudi (0165 32372).
Cgil: sopralluoghi per verificare la sicurezza
“Intervenire urgentemente sulle situazioni emergenziali accadute negli ultimi giorni” e “sopralluoghi mirati per verificare la sicurezza in tutte le strutture scolastiche, in modo da garantire la fruizione del servizio scolastico in un clima di totale tranquillità per gli alunni e per le loro famiglie, ma anche per gli insegnanti e per tutto il personale scolastico e amministrativo”. Lo chiede con una nota FILLEA CGIL e FLC CGIL Valle d’Aosta. L’obiettivo è quello “di evitare che situazioni di criticità si trasformino in episodi più gravi, che ci auguriamo non accadano mai”.
(re.aostanews.it)