Aosta, cantieri per la ciclabile: slitta ancora la riapertura di avenue Conseil des Commis
I lavori avrebbero dovuto concludersi lunedì 22 ma la proroga fino a giovedì sera non è stata sufficiente per «un problema tecnico»
Aosta, cantieri per la ciclabile: slitta ancora la riapertura di avenue Conseil des Commis.
Gli interventi per la realizzazione delle rete ciclabile Vélo c’è sono conclusi ma non è possibile aprire il tratto alla circolazione veicolare.
Il perchè della chiusura prorogata
Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Cometto: «così come comunicato dal direttore dei lavori e dall’impresa esecutrice dei lavori, la viabilità avrebbe dovuto tornare alla normalità quest’oggi, venerdì 27 ottobre.
Le prove effettuate ieri sul nuovo rialzo in avenue Conseil des Commis hanno però evidenziato la necessità di far maturare il materiale cementizio, prima di sottoporlo a carichi pesanti.
La riapertura è perciò rimandata alla prossima settimana» conclude l’assessore Cometto.
Il tratto tra via Festaz e piazza Manzetti rimane quindi chiuso alla circolazione veicolare.
Viabilità ancora modificata
È obbligatorio proseguire dritto per i veicoli che percorrono via Festaz (direzione via Torino) e obbligo di svoltare a destra o a sinistra per i veicoli che percorrono avenue du Conseil des Commis lato Nord.
Sul tratto di via Piave, davanti all’Isit Manzetti, è istituito il divieto di accesso nel tradizionale senso di marcia.
Per consentire l’ingresso ai parcheggi e edifici su via Piave, si accede da via IV Novembre e si risale in via Piave, con uscita su via Festaz (normalmente vietata), proprio davanti alla scuola.
Gli interventi per la realizzazione della pista ciclabile Vélo c’è erano iniziati lunedì 16 e avrebbero dovuto concludersi domenica 22 ottobre.
Alcuni giorni di pioggia hanno però rallentato i lavori e la riapertura era stata fissata per oggi, venerdì 27.
(c.t.)