Aosta, cadono calcinacci: chiusa la palestra della scuola Saint-Roch
Intervento dei Vigili del fuoco in mattinata; appiedate alcune società: il comune è al lavoro per trovare una nuova sistemazione
Una caduta di calcinacci ha portato alla chiusura temporanea della palestra alla scuola Saint-Roch, in corso Ivrea ad Aosta. Il distacco, che ha interessato un’area di circa 3 metri quadrati, è stato segnalato questa mattina, 26 ottobre, prima dell’ingresso degli studenti in palestra.
Cadono calcinacci nella palestra della scuola Saint-Roch
In mattinata sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Aosta, avvisati dal dirigente scolastico, certificando l’inagibilità della palestra.
I tecnici comunali hanno effettuato, poche ore fa, un sopralluogo per analizzare le campate della struttura. Nei prossimi giorni si valuterà come procedere.
L’edificio è utilizzato, in orario extrascolastico, anche da alcune societàsportive. Da piazza Chanoux fanno sapere che l’ufficio sport è al lavoro per trovare una nuova collocazione all’interno di altre strutture nel capoluogo regionale per permettere ai club di portare avanti le proprie attività nel periodo di inagibilità della palestra.
(t.p.)