Volontariato: Pcp suggerisce un sostegno all’affitto per il Csv
La Regione assicura che il Csv non sarà lasciato solo nel reperimento di una nuova sede
Volontariato: Pcp suggerisce un sostegno all’affitto per il Csv.
Le rassicurazioni
«Noi abbiamo previsto, come Regione, che ci sia un sostegno al Csv negli aspetti gestionali e di reperimento di una nuova sede. Interverremo, quando sarà pronta la legge in fase di stesura, in modo più strutturato». A parlare è l’assessore alla Sanità Carlo Marzi in Consiglio Valle in replica alla mozione del gruppo di Progetto civico progressista che al governo regionale di «avviare una interlocuzione con il Csv e il mondo dell’associazionismo e del volontariato valdostano finalizzata nel medio termine alla realizzazione della “Casa del volontariato valdostano».
Il suggerimento
Suggerisce la consigliera Chiara Minelli di avviare una interlocuzione con la proprietà dei locali del Csv – la Curia vescovile – per un sostegno all’affitto fino alla soluzione definitiva con la realizzazione di una casa per il volontariato.
I locali di via Xavier de Maistre ospitano da oltre 20 anni gli uffici di ben 56 organizzazioni di volontariato valdostane e a causa degli ingenti costi (circa 100 mila euro annui), finora condivisi con le cooperative sociali, il Csv dovrà abbandonarli.
La mozione è stata ritirata.
(d.c.)