Acqua di sorgente valdostana e grani antichi: da iSaulle la pizza napoletana è stellata!
Primo posto sulla guida Gambero Rosso tra le pizzerie valdostane
La pizza e la musica uniscono i popoli di tutta la terra, diceva qualcuno. Secondo altri, la pizza è uno dei pochi cibi a conservare la sua originaria anima democratica: dalla semplicità della Margherita alla ricerca dei migliori ingredienti e gusti raffinati, dalla tradizione all’innovazione, passando per l’originalità degli abbinamenti.
La nostra regione si prende il suo spazio sulla guida Pizzerie d’Italia 2024 guadagnando nove menzioni tra i 735 i locali del bel Paese, selezionati da Gambero Rosso nella nuova guida che racconta il variegato mondo dello stile italiano nella pizza, giudicando le materie prime utilizzate per l’impasto, la lievitazione, la cottura – sia essa nel forno a legno o elettrico -, il profumo, la consistenza, la leggerezza e anche il servizio.
Il regno della pizza napoletana
iSaulle è il regno della pizza originale napoletana in Valle d’Aosta.
L’arte del saper fare la vera pizza napoletana, con i suoi segreti, viene tramandata di padre in figlio da ben quattro generazioni. In particolare, la famiglia Saulle custodisce gelosamente la ricetta di un impasto preparato e lasciato lievitare per più di 78 ore. E proprio l’impasto è uno dei motivi principali che hanno permesso a iSaulle di Quart (AO) di essere nominati al primo posto tra le pizzerie valdostane nella prestigiosa guida Gambero Rosso.
Famiglia di maestri pizzaioli
Saulle è una famiglia di maestri pizzaioli e di cuochi specializzati nella vera cucina tipica partenopea. Una cucina gustosa, colorata e sorprendente, apprezzatissima da tutti i clienti di ogni età. Nel locale di Quart, alle porte di Aosta (ampio parcheggio e dehors) si possono osservare all’opera Virginio Saulle con i suoi due figli Andrea e Maurizio, maestri pizzaioli abili e divertenti, i quali spesso si cimentano anche in un vero e proprio pizza show alla napoletana, con l’impasto lanciato in aria e fatto roteare.
Quasi 50 anni di storia
L’avventura di iSaulle nasce in provincia di Caserta nel 1974 per mano di Salvatore che ha trasmesso la passione dell’arte pizzaiola attraverso il figlio Virginio e in seguito, naturalmente ai nipoti Andrea e Maurizio. Da allora, tanta passione, ricerca, dedizione e impegno anche a custodire il segreto di famiglia della ricetta dell’impasto delle loro pizze, che è la base per i successi conseguiti in termini di pubblico e di premi.
Tante novità in tavola
Consigliatissima la prenotazione (quasi obbligatoria): infatti le continue novità proposte all’interno del ristorante, i cambi di menù che seguono le stagioni e l’utilizzo dei prodotti di assoluta eccellenza, rendono oggi iSaulle il locale esclusivo della Valle d’Aosta!
Contatti
Ristorante Pizzeria iSaulle
Località Amérique, 11 – 11020 Quart (AO)
Telefono: 0165 765488
Scopri il menu: saullere.plateform.app
Prenotazioni: ristoratoretopsuite.com, thefork.it, quandoo.it
Ordina: ristoratoretopsuite.com, glovoapp.com, deliveroo.it