Maestra di sci morta a 25 anni: per il medico legale l’infezione è stata contratta durante l’anestesia
Janira Mellé è morta il 10 giugno all'ospedale Parini di Aosta; pochi giorni prima era stata operata in una clinica a Torino
La meningite batterica che l’ha uccisa, Janira Mellé, l’avrebbe contratta durante le procedure per l’anestesia spinale eseguita il 6 giugno durante un intervento alla caviglia effettuato in una clinica privata di Torino. È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla procura di Aosta ed eseguita dal medico legale Roberto Testi.
Infezione contratta durante l’anestesia
La ragazza, scomparsa a 25 anni, era molto conosciuta a La Thuile e non solo. Maestra di sci, era stata vittima di un incidente in bici mentre si trovava in vacanza in Sicilia, a maggio, con il fidanzato Didier Perrier.
In seguito, era stata ingessata e poi operata a Torino.
La giovane era morta il 10 giugno ad Aosta, dopo essere stata ricoverata un paio di giorni prima. Janira Mellé lamentava forte mal di testa e febbre alta. La situazione era precipitata in poche ore.
Secondo quanto emerso dall’autopsia, l’infezione batterica è stata contratta durante le procedure per l’anestesia. Il fascicolo potrebbe essere trasferito a Torino per competenza territoriale. L’incartamento, ad Aosta, affidato al pm Francesco Pizzato.
(t.p.)