Il Premio Panathlon 2023 – Renato Godio va a Franco Collé
Il riconoscimento assegnato al campione gressonaro, che a settembre ha vinto il Tor des Géants a tempo di record
Il Premio Panathlon 2023 – Renato Godio va a Franco Collé. La consegna del riconoscimento è in programma per il 19 ottobre alle 18.30 alla sala conferenze della Bccv di Aosta.
Il Premio Panathlon 2023 a Franco Collé
La cerimonia sarà pubblica. Collé è stato premiato nell’anno della vittoria del quarto Tor des Géants nella carriera (con tanto di record della gara). Dopo i primi trascorsi nel calcio e nello sci alpino, il campione gressonaro si avvicna al trail running, conquistando risultati di spicco sia in Valle d’Aosta che fuori dai confini regionali e nazionali.
Il Premio Panathlon, si legge in una nota, «viene assegnato ogni anno a un atleta o società che si è distinto non solo a livello agonistico, ma anche nel rispetto dei più sani ideali dello sport e lealtà morale ed è intitolato alla memoria di Renato Godio, giornalista sportivo della sede regionale Rai della Valle d’Aosta e Presidente del Panathlon Club».
Negli ultimi anni il riconoscimento è andato a: Martine Michieletto (2022); Eleonora Marchiando (2021); Federica Brignone (2020); Gaia Tormena (2019); Francesca Canepa (2018); Hervé Barmasse (2017); Federico Pellegrino (2016) e Sergio Pellissier (2015).
(t.p.)