Cgil Valle d’Aosta: oltre 140 a Roma per sostenere La Via Maestra
Piazza San Giovanni stracolma di manifestanti che hanno sfilato per il lavoro, i salari e le pensioni, per la pace, per il contrasto alla povertà, per la sanità e la scuola
Oltre 140 partecipanti della Cgil Valle d’Aosta a Roma in occasione de La Via Maestra, la manifestazione della Cgil nazionale in collaborazione con oltre 100 associazioni. Lo comunica la stessa Cgil valdostana.
“Abbiamo sfilato per le strade della capitale per il lavoro, contro la precarietà, per il contrasto alla povertà, contro tutte le guerre e per la pace, per l’aumento dei salari e delle pensioni, per la sanità e la scuola pubblica, per la tutela dell’ambiente, per la difesa e l’attuazione della Costituzione contro l’autonomia differenziata e lo stravolgimento della nostra Repubblica parlamentare”, sottolinea Vilma Gaillard, segretaria generale Cgil Valle d’Aosta.
La manifestazione, che si è svolta nel pomeriggio di sabato 7 ottobre, “è andata benissimo e ha visto una partecipazione massiccia, tanto che a un certo punto piazza San Giovanni non riusciva a contenere tutti i partecipanti – riferisce Gaillard -. Molti sono stati fermati a 1 km circa dalla piazza proprio per il superamento del limite delle persone”
Per Vilma Gaillard, “sono temi troppo importanti quelli messi in evidenza dalla Cgil a livello nazionale e l’ottima risposta di partecipazione alla manifestazione fa capire come i territori e la società abbiano bisogno di rappresentanze sindacali credibili e concrete come è sempre stata la Cgil”.
(re.aostanews.it)