Geenna: Marco Fabrizio Di Donato lascia il carcere
Il tribunale del Riesame ha disposto l'obbligo di presentazione alla p.g. e il divieto di espatrio
Marco Fabrizio Di Donato lascia il carcere dopo oltre 4 anni. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Torino, che ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il divieto di espatrio. Era stato arrestato a gennaio 2019 nell’ambito dell’inchiesta Geenna. La decisione è di oggi, venerdì 6 ottobre.
Marco Fabrizio Di Donato lascia il carcere
Marco Fabrizio Di Donato è stato condannato, ad aprile, in via definitiva per associazione mafiosa. Per lui, la Cassazione ha disposto un nuovo processo limitatamente ai capi di imputazione di estorsione e voto di scambio politico-mafioso. L’appello bis, di fronte a una diversa sezione della Corte d’Appello di Torino, sarà celebrato l’8 febbraio 2024.
Il Tribunale del Riesame ha accolto l’appello presentato dall’avvocato Demetrio La Cava del foro di Torino contro l’ordinanza reiettiva del 28 luglio della Corte d’Appello di Torino; per Marco Fabrizio Di Donato è stata disposta la scarcerazione. Era recluso nella casa circondariale di Torino. La nuova misura è quella dell’obbligo quotidiano di presentazione alla p.g. e del divieto di espatrio.
(t.p.)