Pays d’Aoste Souverain: la zona franca è possibile, incontro positivo a Roma
Una rappresentanza del movimento indipendentista è stata ricevuta dal consigliere del ministro degli Affari regionali Luigi Augussori che ha suggerito indicazioni sul procedimento politico-amministrativo da intraprendere
Pays d’Aoste Souverain: la zona franca è possibile, incontro positivo a Roma.
Una delegazione di Pays d’Aoste Souverain, composta dalla vice presidente Daniela Amato e dal responsabile politico Christian Sarteur, è stata ricevuta, oggi, giovedì 5 ottobre, dal consigliere del ministro degli Affari regionali Luigi Augussori per un confronto relativo all’applicazione della Zona Franca.
Incontro positivo
Riferisce Pas: «L’incontro si è rivelato fattivo, oltre alla disponibilità all’ascolto, Augussori ha suggerito indicazioni sul procedimento politico-amministrativo da intraprendere, sostenendo che l’applicazione dell’art. 14 dello Statuto speciale è possibile. Considerata l’importanza dell’applicazione della Zona Franca, in questo preciso momento storico, Pas procederà con incontri con le diverse forze politiche presenti in Consiglio Regionale e i rappresentanti valdostani al governo, per sviluppare con atti ufficiali il percorso di attuazione».
(re.aostanews.it)