Gli trovano in casa armi e droga: 20enne agli arresti domiciliari
Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, deve rispondere di diversi reati
Durante una perquisizione è stato sorpreso, nella sua abitazione, con armi (provenienti da un furto in abitazione) e droga. Per questa ragione, un ventenne residente in Valle d’Aosta – già noto alle forze dell’ordine – è stato posto ai domiciliari. L’arresto è avvenuto il 3 ottobre.
20 ai domiciliari, aveva in casa droga e armi
Il giovane dovrà rispondere di ricettazione, detenzione abusiva di armi e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è avvenuto in seguito all’attività congiunta delle Sezioni Reati contro il patrimonio e Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Aosta.Le indagini sono scattate in seguito a un furto in abitazione nel capoluogo regionale. Il proprietario aveva segnalato che gli erano stati sottratti armi e munizioni, tutto legalmente detenuto.
L’attività investigativa ha consentito di individuare il giovane, che custodiva le armi sottratte durante il furto.
La perquisizione nella sua abitazione ha permesso di far emergere anche dell’altro, però. In casa sono stati trovati anche contanti, 100 grammi di hashish in un panetto, due bilancini di precisione e strumenti utili al confezionamento delle dosi di stupefacente da destinare allo spaccio. È scattato così l’arresto in flagranza di reato e il giovane si trova ai domiciliari.
Il ventenne è già noto alle forze dell’ordine per svariati episodi. Tra questi, figurano precedenti per guida senza patente, reati contro il patrimonio e la persona. Il ragazzo è anche noto per uso personale di stupefacenti.
(t.p.)