2 ottobre: cultura a prezzo ridotto per nonni e nipoti
L'iniziativa dell'assessorato alle Politiche per le relazioni intergenerazionali vuole celebrare la Festa dei nonni promuovendo le visite al MAR, Teatro Romano, Chiesa di San Lorenzo e Pont d'Ael oltre che i castelli Sarriod de la Tour, Aymavilles, Sarre, Fénis, Issogne e Gamba di Châtillon; al MAR un laboratorio mercoledì 4 ottobre
2 ottobre: cultura a prezzo ridotto per nonni e nipoti.
In occasione della Festa dei nonni, l’assessorato ai Beni e Attività Culturali, Sistema Educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, riserverà l’ingresso ridotto ai nonni che, in compagnia dei nipoti, visiteranno siti archeologici, musei e castelli.
Musei, castelli e siti archeologici
I siti archeologici sono il MAR – Museo Archeologico Regionale, il Teatro romano, la Chiesa paleocristiana di San Lorenzo e il Ponte-acquedotto di Pont-d’Ael.
Al Museo Archeologico Regionale, mercoledì 4 ottobre 2023, dalle ore 15 alle 17, è previsto per nonni e bambini un laboratorio dal titolo Per…Bacco, alla scoperta delle origini della viticultura, con la preparazione di una bevanda speciale.
Tariffa ridotto anche ai castelli
Potranno essere visitati a tariffa ridotto anche i castelli Sarriod de la Tour di Saint-Pierre, Aymavilles, Sarre, Fénis, Gamba di Châtillon e Issogne.
Il contest social
Nonni e nipoti sono invitati a immortalare la loro visita postando le fotografie sui social network aggiungendo eventualmente i seguenti tag: @heritagevalledaosta (Facebook e Instagram), @CultureVdA (Twitter), @castellogamba (Facebook e Instagram), @castellodiaymavilles (Instagram).
Nella foto in alto, la locandina dell’evento, protagonista nonno, nipote e il castello Gamba di Châtillon.
(re.aostanews.it)