Cervino SpA: Federico Maquignaz confermato presidente e Ad
Il governo regionale ha anche nominato Giacomo Biancardi quale presidente del collegio sindacale
Federico Maquignaz è stato confermato alla guida della Cervino SpA. Lo ha comunicato oggi, 25 settembre, il presidente della Regione, Renzo Testolin.
Maquignaz ricoprirà ancora il doppio ruolo di amministratore delegato e presidente.
Il governo regionale ha nominato anche Giacomo Biancardi in qualità di presidente del collegio sindacale della stessa società.
Maquignaz era tornato alla presidenza dopo due anni della società di impianti a fune il 21 ottobre 2022, il giorno dopo alle dimissioni del presidente Herbert Tovagliari.
Gli altri provvedimenti
Sono stati approvati i progetti definitivo ed esecutivo dei lavori di mitigazione del rischio caduta massi sulla SR n. 47 in corrispondenza della località Sisoret, nel Comune di Cogne. Si tratta della realizzazione di un paramassi in corrispondenza della prima galleria che si incontra percorrendo la strade in direzione Cogne. L’impegno è di circa 2,3 milioni, di cui poco oltre gli 800 mila euro a carico della Regione.
È stata approvata una serie di progetti esecutivi che riguardano: i lavori di risanamento degli sbalzi posti lungo la SR n. 2 di Champorcher nel Comune di Hone; i lavori di manutenzione straordinaria sulla SR n.36 di Saint-Barthélemy, nel Comune di Nus; gli interventi di ammodernamento ed efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione stradale della galleria “Fiernaz” della SR n. 46 della Valtournenche; i lavori di risanamento del viadotto lungo la SR n. 2 di Champorcher nel Comune di Pontboset.
È stata esaminata la deliberazione relativa all’”Ulteriore autorizzazione temporanea agli enti gestori dei servizi socio-assistenziali residenziali e semiresidenziali a reclutare il personale OSS necessario per garantire i servizi socio-assistenziali”.
È stato approvato lo svolgimento delle manifestazioni di artigianato di tradizione per il 2025, come la millenaria Fiera di Sant’Orso, gli eventi collaterali nonché le manifestazioni estive di artigianato di tradizione, per una spesa complessiva stimata di 781 mila e 290 euro.
(re.aostanews.it)