Hockey: parte da piazza Chanoux ad Aosta l’ambizioso progetto di Ares Sport
Domani la prima uscita in campionato: match casalingo contro il Piné
Una presentazione in grande stile, davanti ad almeno 300 persone. Parte da piazza Chanoux l’ambizioso progetto di Ares Sport. Domani, sabato 23 settembre, alle 19.30, l’esordio sul ghiaccio amico di corso Lancieri, in un palaghiaccio che si è rifatto il look. L’avversario sarà il Piné.
Parte da piazza Chanoux il progetto di Ares Sport
La squadra non nasconde la volontà di essere protagonista in IHL Division I. Sport, ma non solo. Il progetto prevede che ogni match sia affiancato da uno show. Moreno, Guè, Lazza. Sono solo alcuni dei nomi del panorama musicale italiano che si esibiranno ad Aosta nel corso della stagione. Concerti, ma anche show.
Uno spettacolo che la squadra vuole dare anche in campo, a suon di vittorie. «Speriamo di riempire lo stadio – esclama Luca Giovinazzo, allenatore della prima squadra e a cui sono demandati gli aspetti operativi del progetto -. Aosta e l’hockey lavorano da tanti anni per arrivare ad alto livello e avere visibilità. Quest’anno si può. Vogliamo vincere in Under 19, fare bene con i giovani e mostrare una prima squadra di livello. Oltre ai giovani sono arrivati signori giocatori».
Manuel Tenca: «È un progetto bellissimo»
Ares Sport nasce da un sogno di Dany Bahar, legato ai valori dello sport e dell’intrattenimento. La scintilla che ha trasformato l’idea in un progetto con grandi ambizioni è arrivata da Manuel Tenca, giocatore professionista, imprenditore immobiliare e manager sportivo, con contatti anche nel calcio professionistico.
«Ringrazio la curva, che ci supporterà nella stagione, questo è un bellissimo progetto – racconta l’imprenditore -. Permettiamo di fare hockey a livello professionistico. Riempiamo lo stadio, viviamo questo progetto e godetevelo anche voi (dice rivolto alla piazza, ndr). Vogliamo lavorare tutti insieme con le altre realtà del palaghiaccio».
La benedizione alla nuova realtà è arrivata anche dal sindaco di Aosta Gianni Nuti. «Questa è la dimostrazione che anche nelle province ci sono gioielli da valorizzare e far vedere – sottolinea il primo cittadino -. Noi ci siamo e diamo la nostra disponibilità come amministrazione».
Il sostegno del mondo dello sport
Ares ha cercato, nella presentazione di coinvolgere le altre realtà. A partire da quelle del pattinaggio come l’Aosta Skating Club, l’Ecole de Patinage e l’Artistique Hil. Presente in piazza anche l’Aosta Calcio 511 campione d’Italia Under 19.
(t.p.)