Chambre: voucher digitali fino a 2.500 per gli investimenti delle imprese nel business 4.0
Le richieste potranno essere presentate a partire da lunedì 16 ottobre e fino a giovedì 26 ottobre
Un massimo di 2.500 euro a fondo perduto per gli investimenti delle aziende nel campo del business 4.0. Questo il contenuto dei voucher digitali I4.0, che verranno messi a disposizione delle realtà valdostane dalla Chambre.
Voucher digitali I4.0
I voucher digitali I4.0 sono erogati nell’ambito del progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica” e potranno essere richiesti dalle 8.30 di lunedì 16 ottobre e fino alle 15 di giovedì 26 ottobre.
Questo strumento metterà a disposizione della aziende stanziamenti a fondo perduto del valore massimo di 2.500 euro, a copertura di un massimo dell’80% dell’investimento previsto (che non potrà essere inferiore ai 1.000 euro).
A cosa servono i I voucher digitali I4.0
È chiaro l’obiettivo alla base dei voucher digitali I4.0.
La Chambre, infatti, punta a promuovere tra le imprese valdostane l’utilizzo di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze tecnologiche digitali, sviluppando al contempo la capacità di collaborazione tra le micro, piccole e medie imprese e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0.
Il tutto attraverso la realizzazione di progetti mirati al’introduzione di nuovi modelli di business 4.0.
Come accedere ai voucher
Dai voucher sono escluse le spese effettuate prima della data di presentazione della domanda, quelle riconducibili a beni e servizi strumentali legati all’ordinaria amministrazione dell’impresa, e quelle legate all’acquisto di pc, stampanti, smartphone, tablet e alla realizzazione di siti internet.
Per illustrare al meglio il bando, la Chambre organizzerà un webinar per giovedì 28 settembre alle 10.
Altrimenti, le informazioni, il testo del bando e il modulo per la partecipazione al webinar stesso sono reperibili sul sito internet della Chambre.
(al.bi.)