Cogne Acciai Speciali: 200 milioni di aumento di capitale, acquisizione di una società inglese e cassa integrazione
La Cogne Acciai Speciali ha sottoscritto un aumento di capitale di 200 milioni e acquisito la Special Melted Products, società inglese controllata dalla holding tedesca Mutaresa SE & Co. KgaA
Cogne Acciai Speciali: 200 milioni di aumento di capitale, acquisizione di una società inglese e cassa integrazione
Cogne Acciai Speciali ha finalizzato l’acquisizione di Special Melted Products, società inglese controllata dalla holding tedesca Mutares SE & Co. KgaA.
Propedeutico all’operazione è stato l’aumento di capitale di 200 milioni di euro, interamente sottoscritto dai soci pochi giorni fa.
Nel mese di agosto, Cogne Acciai Speciali aveva acquisito la società svedese Outokumpo Long Products Ab.
Cogne Acciai Speciali: le parole dell’amministratore delegato
«Con questa acquisizione facciamo un significativo passo avanti nel nostro percorso di crescita, che con Special Melted Products si arricchisce di una dotazione impiantistica e di un mix di prodotti di assoluto livello, complementari con il nostro» commenta l’amministratore delegato Massimiliano Burelli.
Il gruppo di professionisti di Adant Nctm, guidato da Vittorio Noseda, è stato legal advisor di Cogne Acciai Speciali per condurre in porto l’acquisizione della società inglese della holding di Monaco di Baviera.
Cassa integrazione alla Cogne Acciai Speciali
Sull’ipotesi di cassa integrazione, anticipata questa mattina sulle pagine locali del quotidiano La Stampa, e che dovrebbe essere avviata lunedì 25 settembre, l’azienda non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
La cassa integrazione dovrebbe riguardare, per due settimane, 40 lavoratori dell’area trafile. Cassa, per due o tre giorni alla settimana, per due settimane, anche per 180 lavoratori dei reparti dell’area a caldo.
Nella foto in alto, uno scatto dallo stabilimento della Special Melted Products di Sheffield.
(re.aostanews.it)