Rassemblement Valdôtain, nuovo gruppo in Consiglio Valle con i fuoriusciti dalla Lega VdA
La presidenza del Consiglio Valle comunica e ufficializza la nascita del nuovo gruppo con Stefano Aggravi capogruppo e Dennis Brunod vice; si aggiunge anche Diego Lucianaz
Dopo il terremoto di ieri in casa Lega Vallée d’Aoste, oggi le scosse di assestamento con la nascita del nuovo gruppo Rassemblement Valdôtain al quale aderisce anche il consigliere Diego Lucianaz.
La presidenza del Consiglio Valle comunica questa mattina la costituzione del nuovo gruppo Rassemblement Valdôtain, e la loro uscita dal gruppo Lega Vallée d’Aoste, annunciata ieri.
A guidare il nuovo gruppo in Consiglio regionale sarà Stefano Aggravi mentre Dennis Brunod sarà il vice.
Del gruppo fanno parte anche Dino Planaz e Diego Lucianaz eletto nelle file della Lega come indipendente, subentrato in Consiglio Valle a Nicoletta Spelgatti dopo la sua elezione a senatrice.
«La nascita del gruppo rappresenta la continuazione della nostra azione politica – dicono i consiglieri -, con l’obiettivo di riunire i valdostani che si riconoscono nei valori dell’autonomia speciale, del federalismo, della salvaguardia dell’identità e delle tradizioni della nostra Valle, della difesa delle libertà individuali e dei valori conservatori della nostra società».
(re.aostanews.it)