TORX: i runner del Tor des Géants e l’incubo temporali
Olivier Romain arriva al rifugio Champillon con 1h15' di ritardo su Franco Collé e si informa sulla meteo
A 2700 metro sotto il temporale. E anche di più: il col Malatrà, ultimo colle prima della discesa verso il traguardo di Courmayeur, supera anche i 2900 metri. Un problema in più per i top runner che si stanno giocando la vittoria al Tor des Géants ch eper gli inseguitori che hanno ancora diversi colli da affrontare prima del traguardo.
Al rifugio Champillon, il francese Olivier Romain transita in seconda posizione in ritardo di 1h15′ dal battistrada Franco Collé. “Piove?” Chiede Romain a chi lo sta accogliendo tra gli applausi. Romain ha un evidente tape sul polpaccio destro, ma tiene duro e affronta con il sorriso gli ultimi km di gara.
Previsioni meteo
Non buone notizie per i runner. Il Centro funzionale della Valle d’Aosta prevede per la serata di oggi, 12 settembre, temporali sparsi. Deboli precipitazioni nella mattinata di domani e nuovamente temporali nel pomeriggio, più frequenti nel settore sud-orientale. Giovedì mattina in parte soleggiato, con annuvolamenti dal pomeriggio e qualche temporale sparso sul settore sud-orientale.