Il grande rugby torna in Valle d’Aosta
Sabato 9 settembre a Sarre triangolare con le squadre di serie A Elite Colorno, Fiamme Oro e Vicenza. Domenica 10 in campo lo Stade Under 18 e la prima squadra
Il grande rugby torna in Valle d’Aosta.Ultimi preparativi all’Area-6-Tu di Sarre per il grande spettacolo del Trofeo Vittoria Assicurazioni che porterà tre delle nove squadre della serie A Elite.
Nel triangolare organizzato dallo Stade Valdôtain sabato 9 e domenica 10 settembre si confronteranno Colorno, Fiamme Oro e Vicenza.
Il triangolare
Il format prevede, a partire dalle 15.30 di sabato 9, mini-partite da un tempo unico di 40′. La giornata si concluderà con l’immancabile terzo tempo.
“Sono molto contento di essere riusciti a portare a Sarre una squadra di serie A in più rispetto all’anno scorso – dice il presidente dello Stade, Francesco Fida -. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione che abbiamo con il Colorno. Il nostro obiettivo è far crescere sempre di più questo evento estivo, che fa bene al nostro movimento e promuove l’immagine della nostra regione. La Valle d’Aosta è bellissima e ha le carte in regola per attrarre le squadre di serie A”.
Colorno e Fiamme Oro sabato 2 settembre si sono affrontati a Trento nel primo test match stagionale. Sono stati 80 minuti che hanno visto Il XV della Polizia di Stato e l’ prima effettuare un allenamento contrapposto, poi fronteggiarsi in una partita suddivisa in due tempi da 20’ e conclusasi in pareggio, con due mete segnate per parte.
Una bella domenica di rugby
Domenica 10 settembre il ricco fine settimana dedicato alla palla ovale continuerà con altri appuntamenti.
- Alle 12.30 toccherà allo Stade Valdôtain Under 18, che affronterà il Varese nel primo match di qualificazione al campionato nazionale Elite di categoria. La gara sarà secca e chi vincerà andrà a Genova a sfidare nella semifinale le Province dell’Ovest.
- Il pomeriggio proseguirà alle 15.30 con il test match tra lo Stade Valdôtain di serie C e l’Ivrea di serie B.L’appuntamento Under 18 è particolarmente sentito in casa giallonera.
“Siamo contenti e carichi per questa sfida che ci aspetta domenica 10 settembre – afferma il tecnico German Parra -. Si tratta di una bella partita, siamo certi che i ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria. Dall’altra parte ci saranno avversari con lo stesso obiettivo, per cui vivremo una bellissima domenica di rugby”.