Tunnel Monte Bianco, Adu: «no al raddoppio e no al rinvio della chiusura»
Il movimento civico invita il presidente della Regione Renzo Testolin a battersi affinché la chiusura per lavori prevista per il 4 settembre non sia rimandata
Tunnel Monte Bianco, Adu: «no al raddoppio e no al rinvio della chiusura». Lo scrive in un comunicato il movimento civico Ambiente diritti uguaglianza che invita il presidente della Regione Renzo Testolin a battersi affinché la chiusura per lavori prevista per il 4 settembre non sia rimandata.
La presa di posizione
«Il governo regionale, anziché risolvere le attuali e pesanti criticità del traffico diretto al tunnel del Monte Bianco, continua ad agitarsi per un improbabile raddoppio. Ma la doppia canna è fuori discussione, sia per motivi ambientali e di salute pubblica, sia perché la comunità francese ha già più volte espresso un’assoluta contrarietà» sottolinea Adu.
«Testolin dovrebbe semmai battersi contro il ministro leghista Salvini per evitare il rinvio dei lavori di manutenzione della volta, considerando che un’eventuale modifica della data del 4 settembre potrebbe comportare un conseguente rinvio della riapertura dell’infrastruttura a dicembre, con gravi pregiudizi per la stagione invernale» conclude Adu.