Nessun candidato idoneo: nuovo bando per il direttore dell’Office du tourisme
Tutti e 4 "bocciati" i candidati, tra i requisiti eliminata la conoscenza della lingua inglese
Nessuno dei 4 candidati è risultato idoneo, nuovo bando della Regione Valle d’Aosta per trovare la figura di direttore dell’Office du tourisme.
Dei 4 candidati che avevano risposto al primo bando, nessuno è risultato idoneo per la sostituzione della precedente direttrice Gabriella Morelli la quale, confermata a settembre 2022, a marzo di quest’anno ha rinunciato all’incarico.
Bando modificato
Il nuovo bando torna per così dire all’antico: eliminato il requisito della conoscenza certificata della lingua inglese. “I candidati non sono risultati ideonei non perché non conoscessero l’inglese ma per la mancanza di altri requisiti – ha sottolineato in conferenza stampa questa mattina, 28 agosto, l’assessore regionale al Turismo, Giulio Grosjacques -. Abbiamo deciso di eliminare la questione della conoscenza dell’inglese perché abbiamo verificato che il direttore, effettuando un lavoro di back office non necessita di confrontarsi con persone che parlano l’inglese a differenza di chi fa il front office”.
Modificati requisiti di accesso: provata esperienza di almeno 5 anni nel settore privato, oppure 3 anni nella pubblica amministrazione nei ruoli dirigenziali”.
“Contiamo di risolvere il problema del direttore in tempi brevi”, ha concluso Grosjacques.
(re.aostanews.it)