Matterhorn Cervino Speed Opening: parere positivo dopo l’ispezione della Fis
Conto alla rovescia per le gare di velocità di metà novembre
Parere positivo dopo l’ispezione della Fis a Zermatt e Breuil-Cervinia. Le due località, a 80 giorni dalle gare, sono pronte a ospitare l’opening della velcocità. L’evento di Coppa del Mondo, il primo a unire due nazioni, è stato rimandato nel 2022 per carenza di neve e andrà in scena l’11 e 12 novembre (discese libere maschili) e il fine settimana successivo (discese libere femminili).
Matterhorn Cervino Speed Opening: parere positivo della Fis dopo l’ispezione
All’ispezione, oltre agli uomini della federazione internazionale, hanno preso parte anche i rappresentanti delle federazioni nazionali Swiss Ski e Fisi e quelli della produzione televisiva Srg.
«Il comitato organizzatore locale è in regola con i lavori di preparazione. Rispetto alle gare programmate lo scorso autunno, sono state apportate significative migliorie sia sulla Gran Becca che nell’area organizzativa. Siamo ottimisti sullo svolgimento, a novembre, delle prime gare di Coppa del Mondo sul Cervino». Lo affermano i due direttori di gara della Fis, Markus Waldner (uomini) e Peder Gerdol (donne).
Le condizioni della neve sono ottime. Nel comprensorio gli impianti hanno funzionato ininterrottamente per tutta l’estate.
I biglietti
I ticket per le singole giornate di gara sono disponibili sul sito dello Speed Opening. Due terzi delle discese sono visibili dalle tribune e dal Cime Bianche Corner. I biglietti saranno disponibili solo in prevendita. A Testa Grigia sarà allestita una Sunrire Fan Zone con maxi schermo. L’accesso all’area è gratuito.
Franz Julen: «Evento che non può essere paragonato a nessun’altra gara»
«Grazie alla collaborazione di due Paesi, stiamo organizzando un evento che non può essere paragonato a nessun’altra gara di Coppa del Mondo di sci in termini di complessità gestionale – afferma il presidente del comitato organizzatore Franz Julen -. Il feedback positivo della FIS ci dimostra che siamo sulla giusta strada. A novembre saremo pronti ad accogliere i circuiti di Coppa del Mondo a Zermatt e Breuil-Cervinia».
(t.p.)