GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA
MERCOLEDÌ 23 AGOSTO
VALLE d’AOSTA – I castelli di Aymavilles, Fénis, Sarre e Gressoney-Saint-Jean aprono le porte in orario serale, alle 20.30; al Castel Savoia di Gressoney-Saint-Jean sarà disponibile un servizio transfer gratuito che accompagnerà i visitatori dal parcheggio al castello e ritorno, dalle ore 20 alle ore 23.
AOSTA – La libreria Briviodue di piazza Chaoux ospita, alle 17.30, Fabrizio De Luca che presenta il suo libro Last minutes. Modera Bobo Pernettaz.
AOSTA – Torna nel teatro di Cittadella dei giovani, alle 19, lo spettacolo Clown Story della compagnia teatrale Circo a Vapore.
AYAS – L’auditorium Monterosa ospita, alle 18, Chantal Vuillermoz presenta “Alla montagna debbo tornare” in dialogo con Saverio Favre; alle 17.30 il cinema Sant’Anna proietta il film di animazione Super Mario Bros.
AYMAVILLES – Ritrovo alle 18.30 alla Vinosteria Antirouille in località capoluogo per andare alla scoperta dei vini di La Vrille con degustazioni. Costo: 26 euro; cena: 60 euro.
BRUSSON – Sulla piazza del municipio va in scena, alle 21, una serata di cabaret e musica con i Mixoro alla consolle e Bruce Ketta, il postino di Zelig.
COGNE – Al centro visitatori del Parco Gran Paradiso le guide parleranno, alle 17, di strategie predatorie e antipredatorie.
COURMAYEUR – È in programma, – alle 8.30 partenza dal piazzale Monte Bianco con auto personali fino al Pré de Pascal – il trekking letterario insieme alla guida alpina Anna Torreta sul Mont Chetif con pranzo in vetta. Costo: 20 euro; alle 18, al Jardin de l’Ange presentazione del libro Dal tetto di casa vedo il mondo. Riflessioni di una donna guida alpina per le sue figlie sull’importanza di coltivare i propri sogni con proiezione delle foto scattate durante l’escursione.
DONNAS – All’area Chignas è in programma, alle 21, la proiezione del film Dolcissime di Francesco Ghiaccio che affronta angosce e fragilità dell’adolescenza femminile con garbo e con la giusta ironia.
GRESSONEY-LA-TRINITE – È in programma in piazza Tache, alle 21.15, la proiezione dei film premiati nell’ambito del Festival Cervino CineMountain. Il caso di maltempo l’evento si sposta nella sala polivalente. Durante la serata Luca Bich dialogherà con Angelo Schena del comitato direttivo centrale del Cai.
LA THUILE – Il ristorante Les Granges invita alla mattinata Dop “Sapori di montagna – Percorso enogastronomico”. Il ritrovo è previsto alle 10 davanti al ristorante. Seguono poi una visita alla grotta delle fontine e un aperitivo alle 11.45. Il costo è di 16 euro.
SAINT-OYEN – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note del concerto d’organo degli allievi del Conservatorio; dalle 18 alle 22 nel salone municipale è allestito il mercatino Second Hand Wanted de la Coumba: ciò che da troppo tempo è rimasto nascosto in scatole o armadi, torna a nuova vita in un evento in cui i protagonisti sono i vestiti usati e messi in vendita.
SAINT-VINCENT – La biblioteca Primo Levi ospita, alle 21, Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti che parleranno del senso dell’autonomia della Valle d’Aosta.
VALSAVARENCHE – La sala consiliare di località Dégioz fa da cornice, alle 21, alla presentazione del libro Nanga Parbat – L’ossessione e la montagna nuda di Orso Tosco.
GIOVEDÌ 24 AGOSTO
AOSTA – L’auditorium Renato Calisti in via Guido Rey invita, alle 20.30, al concerto con Luca Favaro, Lorenzo Guidolin, Davide Perotto Ghi, Alessio Pressendo, Fabio Saccavino, percussioni. Musiche di Abe, Miki.
AOSTA – Il restocafé Secrets ospita, alle 18, Serenella Brunello e Serenella Venturini che presentano rispettivamente Luoghi e Sguardi dal Caffè Veneza. Dialoga con le autrici Ubaldo Loiero.
AYAS – L’auditorium Monterosa di frazione Champoluc accoglie, alle 21, Emrik Favre si racconta nel libro Nanga Parbat, Broad Peak e K2: le guide valdostane sull’Himalaya; il cinema Sant’Anna proietta, alle 17.30, il filmi di animazione Elemental di Peter Sohn con Valentina Romani, Stefano De Martino e Serra Yilmaz.
AYMAVILLES – Le tracce dell’archeologia del potere condurranno al ponte-acquedotto romano di Pont-d’Ael, con visite guidate, alle 16 e alle 17.30, dall’archeologo che ne evidenzieranno la portata sociale e politica, oltre che architettonica e ingegneristica. Prenotazione obbligatoria al numero 0165 902252 (tutti i giorni orario 9-19).
BIONAZ – Sulle sponde del lago Lexert l’associazione polisportiva dilettantistica “Lo Contrebandjé“ e Esprisarvadzo presentano l’Highline meeting di Bionaz e la IV Edizione del Festival dell’Equilibrio. Fino a domenica 27 dalle 8.30 alle 19 attività sportive, yoga, dimostrazioni, arrampicata, attività per bambini e boulder contest.
BRUSSON – La piazza del municipio fa da cornice, alle 21, presentazione del libro Le sue ragioni a cura dell’autrice Morena Danna. In caso di maltempo l’evento si terrà nel salone delle scuole.
CHAMOIS – Per Alt(r)iAscolti vanno in scena fino al 27 agosto concerti, passeggiate in mattinata e laboratori.
CHAMPORCHER – Nel padiglione di frazione Chardonney, alle 21, è in programma lo spettacolo comico dove l’artista Giampiero Perone che propone personaggi che colgono abitudini e novità della società.
CHATILLON – Nella sala delle feste in località Perolles il tango argentino è protagonista, dalle 21, con Marisol Martinez y la Tipica Andariega. Igresso libero.
COGNE – Il giardino antistante la biblioteca fa da cornice, alle 17.30, alla presentazione del libro Alla montagna debbo ritoranare di Chantal Vuillermoz. In caso di maltempo la presentazione si svolgerà all’interno dell’auditorium.
COURMAYEUR – La biblioteca invita, alle 18, all’incontro con lo scrittore Gian Marco Griffi, dialoga con l’autore il giornalista Albert Tamietto. A seguire breve aperitivo con l’Autore: alle 16 al parco Abbé Henry vanno in scena le Fiabe Remix della compagnia teatrale Palinodie.
GABY – Nel salone Palatz risuoneranno, alle 21, le note del concerto della HB House Band di Gaby, gruppo composto da ottoni, sax e percussioni con un repertorio vario, dal rock allo swing, dal jazz a brani moderni, dal pop alle vecchie sigle di trasmissioni televisive, fino alle hit del momento.
GRESSONEY-LA-TRINITE – In piazza Tache, dalle 21.15, il paese si vestirà di un’atmosfera di tempi antichi, dove gli abitanti della vallata ci permetteranno di rivivere gli antichi mestieri e la vita dei Walser. All’evento parteciperà anche il Gruppo Folkloristico di Gressoney Greschòney Trachtengruppe.
JOVENCAN – Al Jardin des Anciens remèdes andranno in scena, alle 18.30 e alle 20.30, gli attori delle compagnie dialettaliporteranno alla scoperta delle piante di montagna e delle leggende ad esse legate, con intermezzi esplicativi per chi non conosce il patois e degustazione di tisane a tema. L’accesso agli spettacoli, con prenotazione obbligatoria telefonando al 333 3589863 o scrivendo a info@ancienremedesjovencan.it; l’ingresso è a offerta libera a partire da 6 euro.
LA THUILE – La sala manifestazioni Arly accoglie, alle 21, Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti che parleranno delle ragioni dell’autonomia valdostana.
MORGEX – È in programma all’auditorium, alle 21, la proiezione dei film premiati nell’ambito del Festival Cervino CineMountain.
PRE-SAINT-DIDIER – In piazza Vittorio Emanuele II si esibisce, alle 21, il coro Les Chanteurs du Grand Combin diretto da Caroline Voyat.
PRE-SAINT-DIDIER – Visita guidata del suggestivo magazzino per la conservazione della Fontina Dop, un ex bunker militare del capoluogo, accompagnati dalla guida turistica Donato Arcaro. Ritrovo alle 16.30 in località Semanaz, sulla strada statale.
SAINT-OYEN – A Château Verdun, alle 18, gli artisti Livia Taruffi della Compagnia Elementa Teatro (voce narrante) e Rémy Boniface (musiche e canzoni) metteranno in scena il valore del patrimonio culturale che caratterizza la Via Francigena.
SAINT-VINCENT – È in programma in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, alle 21.15, la proiezione del film la commedia con Fabio De Luigi Tre di Troppo.
TORGNON – Dalle 10 alle 17 è possibile godersi una passeggiata alla scoperta dei bellissimi panorami accomodati in carrozza; dalle 9 alle 19 fa tappa in place Frutaz Crocetta più in tour.
VALTOURNENCHE – In località Champlève dalle 16 alle 18 c’è l’animazione gratuita per bambini.
VENERDÌ 25 AGOSTO
ALLEIN – Debutta in località Champlan la Fëta di Trifolle con, dalle 19, la serata panini con Jambon alla brace di Saint-Oyen, Fontina dei Frères Diemoz e Patatine; alle 22 si balla in compagnia della discoteca mobile dj Bassanini. Ingresso libero.
AOSTA – La libreria Briviodue ospita, alle 17.30, Franz Rossi che, dialogando con Marco Lavit, presenterà il libro Una seducente sospensione del buon senso.
AOSTA – La Bottega Lo Pan Ner ospita, alle 18, la presentazione del libro La route à bout de bras di Mamadou Sow.
AOSTA – Viale Conte Crotti si veste a festa dalle 19 con punti ristoro all’aperto, musica, animazione, concerti, deejay set.
AOSTA – Alla Cittadella dei giovani, alle 19, si esibiscono i Veeble ma non prima degli Space Traffic che apriranno lo spettacolo.
AYAS – Il cinema Sant’Anna di frazione Champoluc proietta, alle 21, il film Oppenheimer di Christopher Nolan con Cillian Murphy, Robert Downey Jr e Matt Damon.
AYMAVILLES – Torna il Summer fest, tre giorni all’insegna del divertimento con street food, musica e animazione per bambini. Dalle 11 alle 24.
BREUIL – La chiesetta degli alpini fa da cornice, alle 16, al concerto di Gaia, la cantautrice italiana che mescola sonorità pop, urban e sudamericane.
BRUSSON – Sulla piazza del municipio, alle 16, i bambini sono invitati allo spettacolo di Kamishibai, ispirato alle Cosmicomiche di Italo Calvino, delle attrici Marina Di Mattei e Agnese Molinaro.
CHAMPORCHER – La sala polivalente di frazione Vignat ospita, alle 21, la presentazione del libro Vivere e battersi per sé e gli altri dell’associazione Barbara & Co.
COGNE – La Maison Gérard Dayné accoglie, alle 17, Maria Pia Simonetti che presenta il suo libro Cavallo azzurro vestito rosso, undici racconti di amore e disamori.
DOUES – Sotto il gazebo allestito nella piazza centrale Gherardo Priuli racconta, alle 21, Un libro per la Montagna, l’esperienza dei Quaderni di cultura alpina. Modera la serata Guido Corniolo. La conferenza avrà un prologo alle ore 19.30 con l’apericena dello “Tsan du Bloù”, prenotazione obbligatoria tramite un messaggio al numero 366 9036278.
ETROUBLES – La sala polivalente del centro sportivo fa da cornice, alle 20.30, conferenza dello storico Ezio Emerico Gerbore sul tema degli Aspetti particolari della vita di Etroubles nel Medioevo. L’evento è a contributo libero a favore delle attività del Fai.
GABY – È in programma nel salone Palatz la proiezione, alle 21, di documentari a tema montagna e natura a cura di Alberto Barbera.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – Va in scena al lago di Gover la Festa del cioccolato. Per tre giorni dalle 9 alle 20 dimostrazioni, laboratori e momenti golosi.
INTROD – Si va alla scoperta del Parc animalier, alle 17, con un educatore ambientale, storie e particolarità di tutti gli animali all’imbrunire come non si sono mai visti. Alla fine della visita, degustazione finale all’insegna della tradizione valdostana per grandi e piccini. Costo: 25 euro.
LA SALLE – In piazza Jean Domaine si esibisce, alle 21, la Banda Musicale di Courmayeur-La Salle in un repertorio che spazia dalle marce al classico, dal folcloristico al moderno. In caso di maltempo il concerto di terrà alle Casermette di Derby.
POLLEIN – All’area verde Grand Place si proietta, alle 21.30, il documentario vincitore della XXVI edizione del Cervino Cinemountain festival.
RHEMES-NOTRE-DAME – Nel padiglione di località Bruil è tempo di Festa della birra a cascata. Due serate in allegria e animazione musicale dal vivo. Degustazione dell’ottima birra spillata direttamente “a caduta’’.
SAINT-MARCEL – Il castello in località Moral ospita, alle 21, Aristide Viero che presenta il suo libro Valle d’Aosta Magica. Modera Ennio Pedrini.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Vento si esibisce, alle 21.30, Simonetta Guarino con la performance Memorie di una ciciona.
TORGNON – Per la rassegna Fiabe nel bosco, in località Chantorné va in scena, alle 17.30, Il Dahu arruffato e il piccolo stambecco. In caso di maltempo l’evento si sposta, alle 18, nella palestra delle scuole elementari.
TORGNON – La cucina dell’hotel Zerbion si sposta al Petit-Monde e propone una cena itinerante alla scoperta delle eccellenze valdostane con degustazione di vini e distillati. Appuntamento alle 19.30. Costo: 45 euro, riduzione del 50% per bambini fino ai 10 anni.
VALGRISENCHE – La sala polivalente Vieux Quartier accoglie, alle 20.30, Milena Béthaz che presenta il suo libro “Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna più forte del destino”.
VALPELLINE – Per Combin en musique l’ex centralina idroelettrica ospita, alle 21, il concerto Mugu: l’altro Nepal con Davide Broggini e Anna Torretta.
VALSAVARENCHE – La Brasserie L’Abro de la Leunna propone, alle 19.30, un apericena a base di prodotti lattiero caseari del territorio del Parco abbinati a miele dei fiori della Valsavarenche e vini. All’apericena partecipano i produttori , che raccontano il loro lavoro e la storia di questi prodotti. Costo: 10 euro; ridotto 8 euro.
VALTOURNENCHE – Lo Baraquin di località Champlève invita, dalle 18 alle 22, a gustare un buon aperitivo, guardando le Grandes Murailles e ascoltando musica dal vivo o del Dj Set.
SABATO 26 AGOSTO
ALLEIN – Prosegue in località Champlan la Fëta di Trifolle con l’apertura del ristorante alle 12.30 e alle 1; alle 15 giochi per bambini e intrattenimento musicale; alle 21 si balla sulle note dell’orchestra le Nostre Valli. Ingresso: 10 euro.
AOSTA – Piazza Chanoux fa da teatro, alle 14.30, alle sfide tra giocatori impegnati nella disputa del XVII Campionato nazionale di Morra. Alle 20 serata in musica.
ARNAD – Le capre incrociano le corna in notturna dalle 20.30. In palio per le vincitrici gli “tchambis”, collari fatti in legno di acero e noce, intarsiati a mano con la tipica campana.
AYAS – Il cinema Sant’Anna di frazione Champoluc proietta, alle 21, la pellicola Oppenheimer di Christopher Nolan con Cillian Murphy, Robert Downey Jr. e Matt Damon; in frazione Saint-Jacques è in programma il Festival della pietra ollare con alle 11 estrazione della pietra ollare con l’archeologo Mauro Cortellazzo e, alle 14 scavi con l’archeologo Davide Casagrande.
BARD – Sulla piazza d’Armi si esibirà, alle 21, l’Orchestre du Conservatoire de la Vallée d’Aoste e diretta da Stephanie Praduroux che proporrà il concerto Il grande sinfonismo delle scuole nazionali. Costo: 10 euro.
BRUSSON – Al castello di Graines va in scena, alle 21, Monterosa Galattica. Accompagnati dalle esperte guide astronomiche, avrai l’opportunità di partecipare a osservazioni astronomiche per imparare a riconoscere le costellazioni e le stelle; alle 17 sulla piazza del municipio si esibirà la Filarmonica Favriese.
CHAMPORCHER – All’area Foyer, dalle 10 alle 18, è in programma una partita di Paintball.
COGNE – Piazza Chanoux fa da cornice, alle 16.30, all’incontro con Mauro Caniggia Nicolotti che racconterà leggende, aneddoti e curio ristà del paese.
COURMAYEUR – Il Jardin de l’Ange ospita, alle 18, Marco Berry, mentalista, illusionista e comico.
DOUES – In piazza Anfiteatro Vilma Abram , alle 16, parla delle colorate Landzette e dei loro costumi.
GABY – Sulla piazza del Comune il paese saluta la stagione con, alle 21, una rappresentazione in costume ambientata durante il periodo della peste del Seicento, che si svolgerà nei pressi della cosiddetta “Casa del diavolo” in frazione Lihla. Al termine dello spettacolo la Pro Loco offrirà panna montata e vin brûlé.
GRESSONEY-SAINT-JEAN – La chiesa parrocchiale ospita, alle 21.15, il concerto del clarinettista Federico Paci e della pianista Tatjana Vratonji con colonne sonore e musiche di Schumann e Rota; alle 17 in centro paese Mauro Rossetto, direttore del Museo Manzoniano di Lecco, e Massimo Ferrari parleranno della prima edizione de I promessi sposi di Alessandro Manzoni.
ISSIME – Le capre incrociano le corna dalle 13.30.
LA MAGDELEINE – Per la rassegna Fiabe nel bosco, all’anfiteatro va in scena, alle 17.30, Il Dahu e il cavaliere che disse no. In caso di maltempo l’evento si sposta, alle 18, nella sala de La Torretta.
LA SALLE – Maison Gerbollier fa da cornice, alle 21, alla conferenza Vuoto a Perdere – Origine dell’Universo – con il giornalista Enrico Martinet ed il fisico Fabio Truc.
LA THUILE – Nella chiesa parrocchiale risuoneranno, alle 21, le note dell’Ensemble Coraux.
OYACE – Per Combin en musique è in programma, ritrovo a La Tour, dalle 15 un concerto itinerante di giovani musicisti.
PRE-SAINT-DIDIER – In piazza Vittorio Emanuele II si gioca a Tombola alle 21. Costo di una cartella: 1 euro. In vendita all’ufficio della Pro loco.
SAINT-VINCENT – In piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si esibiscono, alle 21.30, Le Deviazioni Spappolate per un tributo a Vasco Rossi. I sette musicisti, veri fans del rocker di Zocca, hanno saputo creare uno show che è ormai un preciso punto di riferimento per gli appassionati di Vasco più esigenti.
TORGNON – Al summer park di Chantorné è in programma, dalle 10.30 alle 18, una giornata di animazione con trucca bimbi, giochi e dj set.
VALSAVARENCHE – Nella sala consiliare di frazione Dégioz Davide D’Acunto parlerà, alle 21, di Uomo e lupo: una convivenza possibile?
VALTOURNENCHE – Sulla piazzetta delle Guide, dalle 10 alle 13, Nadir Maguet, Skyrunner, Lorenzo Barone , Valentina Greggio, campionessa mondiale Speed Skiing si raccontano in successione; dalle 16 è la volta dello scrittore Enrico Camanni, dell’imprenditore Matteo Ward alle 16.45 e di Monica Meynet e Mario Cravetto alle 17.45.
VALTOURNENCHE – Torna nelle viuzze di località Crétaz La veillà di Votornen. Ingressi scaglionati alle 10.30, alle 20.30 e alle 21.30. I biglietti sono acquistabili in prevendita negli Uffici del Turismo di Valtournenche, Breuil-Cervinia e Antey-Saint-André.
DOMENICA 27 AGOSTO
ALLEIN – Si conclude in località Champlan la Fëta di Trifolle con l’apertura alle 12.30 e alle 19 del ristorante; alle 15.30 3 alle 21.30 si danza sulle note dell’orchestra Acaqua Marina. Ingresso libero.
AOSTA – Piazza Chanoux fa da teatro, dalle 9, alle sfide tra giocatori impegnati nella disputa del XVII Campionato nazionale di Morra. Alle 16 premiazioni e cerimonia finale.
AYAS – Il cinema Sant’Anna di frazione Champoluc proietta, alle 17.30, il film di animazione Elemental di Peter Sohn con Valentina Romani, Stefano De Martino e Serra Yilmaz; ritrovo alle 9 sul piazzale degli impianti di Frachey e partenza per un percorso itinerante, con la guida escursionistica, tra i ristori in quota alla scoperta dei villaggi Walser della Val d’Ayas e i sapori della cucina valdostana. Costo: 35 euro; ridotto per bambini dai 4 agli 8 anni a 17 euro; gratis fino ai 3 anni.
BREUIL CERVINIA – La chiesetta degli alpini ospita Hervé Barmasse, che attraverso le immagini più suggestive della Gran Becca, porterà tutti sul Cervino, accompagnato da l’Orage.
BRUSSON – Le regine delle bovine si danno battaglia dalle 12.30 per conquistare la finale regionale del Concours Batailles de Reines.
BRUSSON – Alle 16 sulle sponde del laghetto Fiabe in cuffia trasporta in un mondo incantato; alle 18 e alle 21 sulla piazza del municipio è in programma uno spettacolo di burattini del circo Adams Medini. In caso di maltempo gli spettacoli si faranno nel salone delle scuole.
CHAMPDEPRAZ – Attività di canyoning nel torrente Chalamy: dalle 9 alle 14 La Guida vi accompagnerà in questa entusiasmante esperienza, adatta a ragazzi dai 7 anni in su. Costo: 65 euro.
CHATILLON – Rievocazione storica in compagnia de ”Les Chevaliers d’Arpitan” ai piedi del castello di Ussel dalle 15 alle 19. Costo: 5 euro.
COURMAYEUR – Il Jardin de l’Ange fa da cornice, alle 18, alla conferenza Lo sport e i suoi valori: innovazione, inclusione e sostenibilità. Interverranno Fabio Cappello, Paolo Carito, Ludovica Mantovani e Umberto Gandini.
DOUES – Suona in piazza Anfiteatro, alle 17.30, Le Ficellartset, collettivo valdostano dal repertorio di musica tradizionale delle Alpi.
FENIS – Al castello i figuranti del gruppo storico Le Cors dou Heralt accolgono, dalle 14 alle 18, i visitatori interpretando i personaggi della nobile famiglia Challant.
GIGNOD – Nella sala consiliare Laura Sandretto e Joël Chenal parlano di natura e semplicità per uno stile di vita improntato all’essenzialità, alla vicinanza alla natura e alla condivisione familiare. Evento gratuito su prenotazione (whatsapp o sms al 249 2125454) con aperitivo offerto.
GRESSONEY-LA-TRINITE – In piazza Tache, dalle 10.30 alle 18, è allestito l’Oberteil Mart che offre pezzi di artigianato e prodotti alimentari valdostani.
ISSIME – All’area verde si gioca, dalle 16 alle 18, con i gonfiabili.
LA MAGDELEINE – Sul sentiero tra La Magdeleine e il villaggio di Promiod è in programma, dalle 9, l’evento Birra d’artista, con street food, birre artigianali e sculture dal vivo.
OLLOMONT – Per Combin en musique, si esibisce, alle 16, all’ingresso delle miniere di La Cou, Davide Sgorlon.
LA THUILE – All’enoteca Lo Tirabochon, dalle 14.30 alle 18.30, l’artigiano Fabio Cornaz crea ritratti, miniature e sculture di ogni dimensione in argilla.
OLLOMONT – Per la rassegna Combin en musique in località Clou, alle 16, si esibirà in concerto il chitarrista Davide Sgorlon. Sarà un concerto legato alla storia delle antiche miniere.
PRE-SAINT-DIDIER – In piazza Vittorio Emanuele II è in programma, alle 18, una degustazione di tisane, liquori e biscotti dell’ azienda agricola Da Emy di Valsavaranche. Costo: 5 euro. Degustazione con prenotazione obbligatoria alla Pro loco di Pré-Saint-Didier entro le ore 18.
SAINT-MARCEL – Va in scena nel borgo di Surpian, dalle 15.30 alle 24, il Mercatino di agosto con street food e musica.
SAINT-VINCENT – La biblioteca invita alla presentazione, alle 21, del libro Donne libere dentrodi Maria Grazia Galati.
TORGNON – Per la rassegna Fiabe nel bosco, in località Petit Monde va in scena, alle 17.30, Il Dahu con la spada. In caso di maltempo l’evento si sposta, alle 18, nella palestra delle scuole elementari.