Courmayeur: Arte, golf e montagna con White view
L’esposizione di arte contemporanea mette in risalto la catena del Monte Bianco visitabile il 17 e 18 agosto al Golf Club in val Ferret
Arte, golf e montagna con White view.
L’esposizione di arte contemporanea mette in risalto la catena del Monte Bianco.
«Un connubio tra l’arte contemporanea e l’arte visiva delle nostre montagne trova spazio presso il Golf Club Courmayeur». Lo ha detto Andrea Nicola, presidente dell’associazione culturale White View, nel presentare l’esposizione Arte, Golf & Montagna, che sarà allestita giovedì 17 e venerdì 18 agosto al Golf Club Courmayeur Grandes Jorasses in Val Ferret.
Le opere esposte saranno visitabili dalle 9 alle 19.
Sostenere gli artisti visivi affini alla montagna e promuovere le peculiarità dell’ambiente valdostano sono gli obiettivi che hanno portato, circa un anno fa, alla nascita di White View. È in quest’ottica che l’associazione ha deciso di coinvolgere nell’iniziativa Anne Sophie Herin, Marco Jaccond, Chicco Margaroli, Massimo Sacchetti e Donato Savin, personalità di spicco nel panorama artistico valdostano che, per l’occasione, si sono ispirate al contesto alpino attorno alla location.
Gli artisti saranno coinvolti anche durante i giorni di esposizione: oltre alle normali visite, venerdì 18 alle 17 si terrà un breve approfondimento di Marco Jaccond sull’arte contemporanea, in occasione del quale sarà possibile incontrare gli artisti partecipanti.[
“Tengo personalmente a ringraziare il Golf Club di Courmayeur per aver offerto questo spazio espositivo unico – ha sottolineato Andrea Nicola -. Questo evento sottolinea la costante collaborazione con il territorio e la voglia di offrire ai soci e a chi frequenta la nostra Regione il meglio”.
(s.m.)