Primigenio, Caterina Gobbi e Chicco Margaroli in un’esperienza di suono e primitività
Le due artiste proporranno una performance artistica e sonora alle Maisons de Judith in Val Ferret, a Courmayeur, sabato 12 agosto alle 15
Primigenio: Caterina Gobbi e Chicco Margaroli in Val Ferret per un’esperienza di suono e primitività
Tornare al cuore del sentire naturale, per trovare una connessione equilibrata tra artificio, natura e uomo.
Questo il sentimento che ha ispirato le artiste valdostane Caterina Gobbi e Chicco Margaroli, che sabato 12 agosto, alle 15, faranno vivere il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto con un’installazione multisensoriale.
L’evento, realizzato in collaborazione con Les Maisons de Judith, le due baite di Glorianda Cipolla situate a Pra Sec, in Val Ferret, si propone come un’esperienza di suono e primitività, un connubio tra arti diverse finalizzato a scoprire le molteplici forme del rapporto tra uomo e natura.
La performance
Il Terzo Paradiso, l’opera di Pistoletto costituita da sezioni di tronchi, è stata concepita per avere degli spazi in cui essere attivata.
Così nasce l’idea di collaborare: Chicco Margaroli realizzerà un intervento scultoreo sulla struttura, mentre Caterina Gobbi esprimerà la stessa esigenza di tornare alle origini attraverso il suono.
A legare le due artiste saranno i materiali utilizzati, vesciche e altri elementi organici, utilizzati nella realizzazione dell’installazione così come per la performance sonora.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il 335 5994391 oppure scrivere all’indirizzo gloriandalove@gmail.com, oppure consultare il sito www.montebiancomontagnasacra.com
(sara maietti)