Aosta: lavori piazza Plouve, Confcommercio e Ascom replicano al Comune: «Non siamo stati interpellati»
Dopo l'incontro di mercoledì 2 agosto con la Giunta andato praticamente deserto, le associazioni si lanciano in difesa della categoria
Si scaldano gli animi dopo l’incontro andato praticamente deserto tra la Giunta comunale di Aosta e i commercianti firmatari della petizione e delle proteste sui lavori di piazza Plouve.
L’indomani, infatti, Confcommercio e Ascom Aosta intervengono a difesa dei commercianti.
Ascom a difesa dei commercianti
In una nota, il presidente di Ascom Aosta, Ermanno Bonomi, si erge a difensore della categoria «compresi i firmatari della lettera aperta», evidenziando come l’organizzazione di un appuntamento alle 17 (pur con Pec comunale rimasta senza risposta, a quanto appreso ndr) non vada «minimamente incontro alle esigenze lavorative dei soggetti coinvolti».
«Non siamo stati invitati»
«Chiediamo maggiore rispetto per i commercianti, i quali non sono stati interpellati per concordare un orario che potesse venire incontro alle loro attuali esigenze lavorative – tuona il presidente di Ascom Aosta, Ermanno Bonomi -. Rammentiamo che Confcommercio Vda rappresenta un settore trainante per Aosta e non essere stati coinvolti e invitati a tale incontro non dà segnali di volontà di collaborazione tra le parti».
(al.bi.)