Etroubles: nello splendido borgo medievale torna la Veillà
Sabato 12 agosto dalle 19.30 torna uno degli appuntamenti più apprezzati della Valle d'Aosta
Antichi mestieri legati all’agricoltura e all’artigianato oltre che alla vita sociale. Ma anche musica e buon cibo. E’ quanto propone sabato 12 agosto Etroubles (AO), uno dei borghi medievali più belli d’Italia.
Per una sera, Etroubles, e i suoi abitanti rievocano i tempi passati, fortunatamente non ancora completamente dimenticati in un clima romantico e gioioso allo stesso tempo.
Durante la serata non mancano tanta musica tradizionale dal vivo, la sfilata delle maschere del carnevale storico della Coumba Freide.
Nei punti ristoro si potranno degustare i prodotti dell’enogastronomia locale, dal salato con la “seupetta” e l”immancabile polenta con formaggi (su tutti la Fontina Dop) e salsiccetta fino al dolce, con la panna montata a mano e i lamponi valdostani, oltre alle “merveille”.
Il programma
- ore 19.30: apertura dei punti degustazione con seupetta, minestrone e punto ristoro nella nuova location nel piazzale del Comune con polenta, salsiccetta e formaggi. Non mancheranno punti degustazione panna, lamponi e “merveille”;
- ore 20: animazioni nelle strade del borgo con la rappresentazione dei antichi mestieri;
- ore 22.30: serata danzante con Erik e Le Poudzo Valdotain – Ingresso libero.