PhotoAlp: a Arvier una mostra fotografica sul dietro le quinte del Tour du Rutor
Vernissage venerdì 4 agosto alle 18 con la presenza del campione di scialpinismo Nadir Maguet
Si chiama PhotoAlp la mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì 4 agosto a Arvier (AO). In vetrina le tante fotografie scattate nel 2022 dell’ultima edizione del Millet Tour du Rutor Extrème 20/20, che edizione è stato anche lo scenario del Campionato Mondiale di Lunga Distanza a coppie di scialpinismo.
Nadir Maguet al vernissage
Le fotografie più suggestive saranno in mostra da venerdì 4 agosto, nel borgo medievale di Arvier (AO) dove alle 18 si terrà il vernissage della mostra PhotoAlp Arvier alla presenza delle autorità e del campione Nadir Maguet.
In esposizione alcuni tra i migliori scatti fotografici ricevuti per il contest legato alla gara, tra cui quelli dei vincitori Giorgio Pia (1° classificato), Francesco Sisti (2° classificato) e Lorenzo Stella (3° classificato) e alcuni scatti dei fotografi professionisti tra cui Stefano Jeantet, Pierre Lucianaz e Davide Ferrari.
Il concorso fotografico PhotoAlp Arvier, a tema libero, vuole essere un omaggio all’aspetto agonistico sportivo raccontando il dietro le quinte, le emozioni degli atleti, il concetto di squadra, la loro preparazione e la bellezza naturalistica.
Nuovo comitato
La prossima edizione del Millet Tour du Rutor Extrême si disputerà dal 22 al 24 marzo 2024 e vede la nuova istituzione del “Comitato Organizzatore Tour Du Rutor” il cui presidente è Roberto Perrier, il vicepresidente Claudine Clusaz, segreteria/tesoreria Barbara Luboz e come consiglieri Marco Camandona, Martine Riblan, Cristina Bellone e Roger Bovard.
(re.aostanews.it)