Il tormentone dell’estate? “Mollo tutto e vado a vivere a Pontboset” di Fabien Lucianax
Il nuovo singolo del cantante è uscito il 21 luglio. Nel videoclip anche il sindaco di Pontboset, Paolo Chanoux, nelle vesti di sceriffo
“Mollo tutto e vado a vivere a Pontboset”. E’ il nuovo singolo di Fabien Lucianaz, in arte Fabien Lucianax, per l’estate valdostana.
Per l’artista, già penna e voce di canzoniin dialetto come “Tsarvensoù Lido” firmata Le Digourdì o “Bottiglie Nella Crotta”firmata Fungo & Fabien, si tratta del primo singolo solista interamente in italiano.
Il brano si presenta come un’esplosione di energiapunk-rock a tinte rap’n’roll, ed è stato realizzato in collaborazione con il chitarrista Marco Lombardo per quanto riguarda la produzione musicale.
Il sindaco-sceriffo
Pontboset, tra i comuni più piccoli e pittoreschi della Valle d’Aosta, prende vita ri-popolandosi attraverso bizzarri personaggi – tra cui Paolo Chanoux, il sindaco stesso, in veste di sceriffo – che animano il videoclip musicale uscito venerdì 21 luglio e realizzato da Fabio Rean Videomaker. Il concept che guida la canzone è la contrapposizione tra la vita in città e una vita più a contatto con la natura, il tutto trattato in maniera frizzante ed ironica, senza risparmiare – tra le altre cose – i flussi turistici dei milanesi in Valle d’Aosta.
Una storia vera
L’idea del brano è tratta da una storia vera raccontata da Gazzetta Matin e ripresa da AostaNews.it: Anne Segers, citata all’inizio della canzone, ha davvero mollato tutto per trasferirsi da Silly, in Belgio, a Pontboset, nel nome di una vita più armoniosa, incastonata tra ponti, torrenti e natura autentica.
(re.aostanews.it)