Aymavilles, annullata la Favò in programma questo fine settimana
La decisione di Comune e Pro loco, dopo la situazione di emergenza legata all'incendio, è arrivata questa mattina
La Favò 2023 non si farà.
La notizia era nell’aria e la decisione è arrivata questa mattina con una nota da parte dell’amministrazione comunale di Aymavilles, della Pro loco e dell’associazione La Tornalla.
La Favò, la tradizionale sagra dedicata alla zuppa a base di fave tipica di Ozein, è annullata.
La decisione scaturisce dalla situazione di emergenza che ha interessato parte del territorio di Aymavilles e risulta non ancora completamente rientrata, considerato l’impegno di tutte le forze in campo.
La sagra della Favò
La tradizionale sagra della Favò era in programma sabato e domenica a Ozein.
Il programma prevedeva la Ozeinta Veillà nella serata di sabato con la cena a base di favò e la serata musicale e, domenica 23, la mini cronoscalata di leudze, il pranzo sempre con favò, animazione per bambini, pomeriggio e serata danzante, gara di palet e messa.
Il rammarico della sindaca
«Con grande tristezza, esprimiamo il nostro più profondo rammarico per l’annullamento della manifestazione» dichiara la sindaca Loredana Petey nella nota.
«In questa difficile decisione hanno prevalso il senso di responsabilità e di attenzione per il territorio e la sicurezza delle persone, non abbiamo ritenuto opportuno confermare l’evento a operazioni ancora in corso e con uno scenario in continuo divenire» conclude la sindaca.
(e.d.)