Zona franca per sviluppo e ricerca, Pas: «primo passo verso l’autogoverno»
Lo afferma Christian Sarteur, che questa mattina, insieme alla vicepresidente Daniela Amato, è stato ricevuto dalla prima e dalla quarta commissione del Consiglio regionale
Zona franca per sviluppo e ricerca, Pas: «primo passo verso l’autogoverno».
Il disegno di legge regionale per l’istituzione in Valle d’Aosta di una zona franca per la ricerca e lo sviluppo, ora all’esame delle commissioni del Consiglio Valle, è «il primo passo verso l’autogoverno». Lo afferma Christian Sarteur, responsabile politico di Pays d’Aoste Souverain, movimento indipendentista valdostano, che questa mattina, insieme alla vicepresidente Daniela Amato, è stato ricevuto dalla prima e dalla quarta commissione del Consiglio regionale per parlare della proposta di legge.
L’incontro
Durante l’incontro, la delegazione di Pas ha esposto quanto fatto finora dal movimento per la creazione di una zona franca valdostana, dalla stesura del dossier “Zone franche. Riflessioni e leggi per l’applicazione di un diritto violato” all’incontro, lo scorso febbraio, con il capo di gabinetto del presidente del Consiglio dei ministri, Gaetano Caputi.
Sarteur ha risposto puntualmente alle domande della minoranza spiegando cosa sia oggi la zona franca per Pays d’Aoste Souverain.
(re.aostanews.it)