Saint-Christophe: un tuffo negli anni ’80 con la tribute band degli ABBA
Al castello Passerin d'Entrèves un centinaio di persone ha ascoltato i successi del gruppo svedese
Un tuffo negli anni ’80. È quello che è stato fatto ieri sera, mercoledì 19, al castello Passerin d’Entrèves di Saint-Christophe. Nella splendida cornice cretoblein si è esibita la tribute band degli ABBA – gli Abba Club -, il gruppo svedese che ha spopolato tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’80.
Un tuffo negli anni ’80 con la tribute band degli ABBA
Un’atmosfera elegante, nel bellissimo parco del castello, ha accompagnato la serata. Al Passerin d’Entrèves un centinaio di persone ha ascoltato per due ore un gruppo di sei elementi, fra cui le due cantanti.
La band ha suonato l’intero repertorio del gruppo svedese, risvegliando ricordi fantastici a chi quegli anni li ha vissuto. Non solo. Sono stati raccontati alcuni episodi della storia degli ABBA.
Una di queste è la vicenda del brano Chiquitita, che la band regalò all’UNICEF con tutti i diritti; non guadagnando nulla, e ancora oggi questa organizzazione ha dei proventi da questo brano.
Gli Abba Club hanno fatto ballare molti dei presenti interpretando brani come Mamma Mia, Fernando, The Winner take it all, Super Trouper, S.O.S. e tanti altri, oltre al singolo di Frida, quando la band si è sciolta, con il supporto alla batteria del mitico Phil Collins.
Anna Canttando: «Un posto fantastico»
«Un posto fantastico, dove tornerei volentieri a cantare con il gruppo nato 12 anni fa dall’idea di Massimo Numa a cui si è affiancata fin da subito l’altra voce femminile di Elisa Mariani. La sottoscritta è l’ultima arrivata, solamente da qualche mese, visto che l’altra cantante per motivi personali non poteva più continuare». Questo il commento di Anna Cantando, una delle voci femminili del gruppo.
(Massimo Altini)