Incendio ad Aymavilles, la popolazione è invitata a non andare sul posto
Il personale impegnato nelle operazioni di spegnimento dell'incendio invita a non avvicinarsi per non intralciare l'attività; chiusi i siti di Pont d'Aël e il Castello
Mentre proseguono le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato ieri pomeriggio ad Aymavilles, i soccorritori chiedono a tutta la popolazione di non andare sul posto per non intralciare l’attività dei soccorritori e dei mezzi di soccorso.
Tante le persone che da ieri pomeriggio si fermano lungo le strade ad Aymavilles, Sarre e Saint-Pierre per fare video e scattare foto all’incendio, è importante che nessuno si avvicini alle zone interessate per lasciare libero ogni accesso e non ostacolare il passaggio dei mezzi e degli uomini impegnati nelle operazioni di soccorso.
Si ricorda che proseguono gli interventi di spegnimento dell’incendio con i vigili del fuoco professionisti e volontari che lavorano da terra e il Canadair che prosegue i sorvoli sulle zone interessate, facendo rifornimento nel lago artificiale della diga di Place Moulin.
Elicotteri della protezione civile che sta coordinando le operazioni faranno in queste ore sorvoli tecnici per verificare le differenti situazioni legate all’emergenza.
Pont d’Ael e Castello di Aymavilles sono oggi chiusi per permettere agli operatori di agire più agevolmente.
(e.d.)