Giusy Versace in biblioteca a Courmayeur per Vivere per raccontarla
La nuova rassegna letteraria organizzata dalla biblioteca comunale si apre domani, venerdì 21, alle 18 con la senatrice e atleta paralimpica Giusy Versace
Sono passati 18 anni da quando un guardrail le ha tagliato entrambe le gambe all’altezza del ginocchio, in un incidente d’auto, ma Giusy Versace non si è persa d’animo e ha iniziato a correre veloce nella vita, nella carriera, nello sport.
La senatrice, eletta nelle fila di Azione – Italia Viva, e atleta paralimpica Giusy Versace sarà a Courmayeur oggi, venerdì 21 luglio, per aprire la rassegna letteraria Vivere per raccontarla organizzata dalla biblioteca comunale.
La donna insieme alla ghostwriter Francesca Parravicini presenterà il suo libro Con la testa e con il cuore si va ovunque (Mondadori).
Giusy Versace dopo l’incidente non ha perso sé stessa e si è buttata in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: una nuova carriera, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits, fino alle Olimpiadi di Rio.
A Courmayeur, domani alle 18, racconterà come.
Vivere per raccontarla
La rassegna della biblioteca proseguirà lunedì 24 con i lavoratori di robotica educativa con Cristina D’Arienzo (alle 10, 14 e 16, prenotazioni in biblioteca) e martedì 25, alle 18, con Daniele Bossari, speaker radiofonico e conduttore tv che racconterà La faccia nascosta della luce (Mondadori) dove parla della depressione e di come è riuscito a uscirne.
Mercoledì 26 alle 18 L’abbé Henry, la storia e non solo. Incontro sulla figura dell’abbé Joseph-Marie Henry, con lo storico Joseph Rivolin e l’archeologa Stella Bertarione.
Venerdì 28 reading letterario ispirato al libro Annie Ernaux. Ritratto di una vita di Sara Durantini (dei Merangoli Ed.), a cura di Paola Zoppi.
I posti per i diversi appuntamenti sono limitati ed è consigliata la prenotazione allo 0165 831351(dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina) o mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it.
(e.d.)