Il Saint Hubertus di Cervinia conquista la 5ª stella, «felici per i grandi sacrifici fatti»
Il resort Saint Hubertus è la prima Rta (residenza turistica alberghiera) a ottenere questo riconoscimento grazie alla revisione della legge regionale
«È una grande soddisfazione, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi anni» è felice Elena Neyroz, titolare, insieme a Federico Maquignaz, del Saint Hubertus resort di Cervinia, per l’ottenimento della 5ª stella.
«Ci siamo impegnati tanto per ottenere questo riconoscimento»
Il Saint Hubertus è la prima Rta in Valle d’Aosta a ottenere la quinta stella, cosa che è stata possibile grazie alla recente revisione della legge regionale di disciplina delle attività alberghiere, portata avanti dall’assessore regionale al Turismo Giulio Grosjacques.
Il resort di Cervinia, disegnato con sobria eleganza dal famoso architetto francese Savin Jaques Couelle e situato in una posizione che regala una vista mozzafiato sull’imponente Cervino, ha subito colto la nuova opportunità offerta dalla modifica normativa conformandosi ai nuovi standard di classificazione per ottenere la quinta stella.
«Avevamo già dato un’impostazione cinque stelle alla nostra struttura fin dall’apertura e negli anni abbiamo aggiunto tutti i servizi per mantenere quello standard» spiega la titolare.
«Nella normativa per le Rta non era regolamentata la quinta stella, è stata necessaria una modifica alla legge e, una volta fatta, noi abbiamo subito presentato domanda, c’è stata l’ispezione e poi il riconoscimento».
Non nasconde la soddisfazione Elena Neyroz per il prestigioso riconoscimento che, se non aggiunge nulla alla qualità del servizio e della struttura, già ad alto livello da sempre, permette al Saint Hubertus di andare a esplorare e promuoversi su nuovi mercati.
«Una stella in più cambia moltissimo per noi – spiega -. È una questione di marketing. Adesso possiamo rivolgerci alle agenzie che trattano solo clientela luxury, finora non eravamo presi in considerazione e per noi era molto penalizzante».
Il Saint Hubertus Luxury Resort & Spa
Il resort abbina agli esclusivi appartamenti un servizio alberghiero di alto livello (ristorante, bar, champagneria, biblioteca, piscina con acque termali, private spa, sala fitness) che rende il resort unico nel suo genere.
La struttura comprende 18 lussuosi appartamenti da 50 a 120 metri quadri e impiega 30 dipendenti.
«Testimonianza di un costante impegno»
«A nome del Comitato direttivo e dell’intera associazione – ha dichiarato il presidente Adava Luigi Fosson – mi felicito con i colleghi e amici Federico Maquignaz e Elena Neyroz per il riconoscimento che testimonia il costante impegno a fornire un’ospitalità d’eccellenza. Ci auguriamo che il Saint Hubertus sia solo il primo Rta a fare questa scelta e che altre strutture lo seguano».
Dal canto sua Elena Neyroz ci tiene a ringraziare «Adava e la Regione che hanno preso a cuore questa situazione e hanno avuto un occhio di riguardo nei nostri confronti».
(erika david)