Prevenzione in campo, la Fondazione Veronesi a Courmayeur per consulti gratuiti per gli uomini
Domenica 23 luglio, la Fondazione Veronesi installa tre presidi in via Roma, in Val Vény e Val Ferret per consulti urologici gratuiti per informare e raccogliere fondi a sostegno
I medici della Fondazione Veronesi saranno a Courmayeur, domenica 23 luglio con tre presidi per la promozione di una corretta cultura della prevenzione maschile.
I medici offriranno consulti urologici e in generale sulla salute per informare e raccogliere fondi a sostegno della ricerca oncologica maschile.
Le tre postazioni
I presidi dei medici di Fondazione Veronesi saranno in via Roma, vicino alla chiesa di San Pantaleone, dalle 10 alle 18, in Val Vény, all’Hobo Camping, dalle 9.30 alle 14 e in Val Ferret al Golf Club Courmayeur et Grandes Jorasses, dalle 9 alle 17.
Sul campo da golf, inoltre, si terrà una competizione golfistica, sempre dedicata alla ricerca scientifica promossa da Fondazione Veronesi.
Unitamente ai consulti, Fondazione Veronesi consegnerà alcuni preziosi materiali informativi per far meglio comprendere cosa significhi fare prevenzione e per fornire utili indicazioni riguardanti i corretti stili di vita e i controlli periodici da effettuare secondo l’età.
La salute maschile
I dati statistici parlano chiaro e rilevano come gli uomini trascurino la propria salute, si curino il minimo indispensabile, siano poco informati sulle norme più elementari per mantenersi in forma nel tempo e non considerino la prevenzione.
Fondazione Veronesi da anni è impegnata nell’incentivare una cultura di prevenzione per le malattie che colpiscono gli uomini di tutte le età.
Grazie poi al progetto nazionale Salute al Maschile, Fondazione Veronesi si concentra in modo accurato e specifico nel fornire un’informazione utile e sempre aggiornata.
Fondazione Veronesi è impegnata con continuità nel sostegno alla ricerca nel campo dell’oncologia maschile – ossia tumore alla prostata, testicolo e vescica – grazie al finanziamento di numerosi ricercatori e ricercatrici.
Golf e ricerca scientifica
Come detto il Golf Courmayeur et Grandes Jorasses ospiterà la prima gara di golf di Fondazione Veronesi con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia maschile.
Si giocherà con formula Lousiana a coppie, gli iscritti sosterranno la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi attraverso una donazione con premi per tutti.
Al termine tutti gli ospiti (golfisti e non) potranno sostenere Fondazione Veronesi anche partecipando a una gara di putting green.
La terrazza del golf club ospiterà poi lo showcooking di Signature Kitchen Suite a cura dello chef Andrea Vigna, che preparerà alcune ricette ideate appositamente per l’occasione.
A conclusione della giornata, tutti gli ospiti potranno gustare un cocktail arricchito di prelibatezze, che Auberge de la Maison offrirà ai partecipanti.
La giornata dedicata alla prevenzione maschile si inserisce all’interno delle attività ideate e strutturate dalla delegazione di Courmayeur di Fondazione Veronesi.
«Per ottenere importanti risultati sono fondamentali l’aiuto, la partecipazione e l’entusiasmo di tutti. Courmayeur ha risposto in modo unico e collaborativo, a partire dalle Istituzioni, ai privati imprenditori, alle persone, dimostrando grande vicinanza alla causa» afferma Mario Franzino, delegato di Fondazione Veronesi.
(re.aostanews.it)