Atti vandalici ai campi dell’Olimpia basket, Courmayeur cerca testimoni
In una nota l'amministrazione comunale di Courmayeur condanna gli atti vandalici compiuti la notte del 10 luglio e chiede a chiunque abbia visto qualcosa di segnalarlo alle autorità
Smontati come si smonterebbe un puzzle, i campi allestiti a Dolonne per il campo estivo dell’Olimpia Milano Pallacanestro, oggetto la notte scorsa di atti vandalici.
L’amministrazione comunale di Courmayeur non ci sta, condanna l’atto vandalico compiuto da ignoti e chiede alla popolazione o a chiunque abbia visto qualcosa di segnalarlo alle autorità competenti e all’istituzione comunale.
I fatti
Le mattonelle del pavimento sintetico sono state alzate e staccate
Lo comunica l’amministrazione stessa con una nota, spigando come stanotte, tra il 10 e 11 luglio, i campi di basket in zona via dello Stadio, a Dolonne, sono stati oggetto di un atto vandalico che ha colpito le strutture montate dalla società sportiva meneghina nei pressi del Courmayeur Sport Center per i suoi camp estivi che si stanno tenendo ai piedi del Monte Bianco.
«L’amministrazione comunale esprime profondo rammarico per questo atto vandalico e incivile» commenta il vicesindaco Federico Perrin.
«Un gesto insensato e particolarmente odioso poiché i danni compiuti da pochi pesano in questo modo su tutta la collettività. Prendere di mira un luogo che ha visto, in queste settimane di camp estivi, esprimere principi e valori sani, come quello dello sport, grazie all’impegno della società di pallacanestro Olimpia Milano, è un atto che va fermamente condannato e chiediamo a chi abbia visto qualcosa di segnalarlo alle autorità competenti».
(re.aostanews.it)