Aosta: alla mostra Joan Mirò attività per le famiglie
Sei pomeriggi in cui saranno organizzate attività laboratoriali nel solco dell'arte del pittore spagnolo
Aosta: alla mostra “Joan Mirò. E’ quando sogno che vedo chiaro” attività per le famiglie. Lo comunica l’assessorato regionale alla Cultura.
Nei pomeriggi di sabato 15 luglio, 29 luglio, 12 e 26 agosto e 30 settembre 2023, la Struttura Attività espositive e promozione identità culturale ha organizzato per le famiglie un pomeriggio all’insegna dell’arte, coinvolgendo sia i genitori in una visita guidata alla mostra, sia i bambini (dai 5 agli 11 anni) che potranno contemporaneamente partecipare ad attività laboratoriali nel solco dell’arte di Joan Miró.
Le attività – visite guidate e laboratori – devono essere preventivamente prenotate ai numeri di telefono 0165.275902 e 0165.31572 e costano 3 euro a persona.
Mostra inedita
Quella allestita al Museo archeologico di Aosta è una mostra inedita su Joan Miró, uno dei massimi protagonisti dell’arte del secolo scorso. Il percorso espositivo delinea la figura dell’artista nella dimensione più interiore e personale, dalle convinzioni ecologiste all’esigenza di libertà fino alla sua grande capacità di intrecciare arti lontane come la poesia, la scultura, il teatro, la fotografia.
L’esposizione è accompagnata da un catalogo bilingue italiano/francese edito da Dario Cimorelli Editore con saggi di Josep Maria Camps Codina, Daria Jorioz, Enrique Longinotti e Josep Massot, acquistabile al prezzo di 32 euro.
La Mostra è inserita nel circuito di Abbonamento Musei e rimarrà aperta al pubblico fino al 1° ottobre 2023 con orario di apertura tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 19.
Informazioni
Per informazioni: Regione autonoma Valle d’Aosta Struttura Attività espositive e promozione identità culturale
Tel. 0165.275937
u-mostre@regione.vda.it
Museo Archeologico Regionale Piazza Roncas 12 – Aosta Tel. 0165.275902