Chamois: Codacons assegna al comune il premio Piccolo aeroporto Amico
Per l’altiporto è in corso un progetto di ampliamento con dotazione di una scuola di volo, di un hangar interrato e di locali di ristoro
Chamois: Codacons assegna al comune il premio “Piccolo aeroporto Amico”.
Il premio
Il Comune di Chamois è risultato vincitore nella sezione Piccolo aeroporto amico. Il premio, realizzato in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, relativo ai Comuni nelle cui prossimità è presente un aeroporto, e che si siano impegnati nella riqualificazione e valorizzazione del centro aeroportuale, è stato decretato dalla presenza dell’altiporto frequentato da piccoli aerei abilitati al volo di alta montagna.
Per l’altiporto è in corso un progetto di ampliamento con dotazione di una scuola di volo, di un hangar interrato e di locali di ristoro.
La premiazione
Il 12 luglio alle 9.30 si terrà a Roma a Palazzo Rospigliosi la premiazione finale di tutti i comuni vincitori del premio “Piccolo comune amico” che, assieme ai prodotti locali e alla storia del territorio, saranno pubblicizzati sia attraverso la creazione di una Mappa interattiva, sia mediante campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto, porterà alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo.
(re.aostanews.it)