Erasmus+: Valle d’Aosta chiama Irlanda per l’outdoor education
A partire da oggi, sabato 24 giugno e fino a sabato 1º luglio, 12 ragazzi irlandesi saranno ospiti nella nostra regione, accolti da 15 coetanei valdostani
Erasmus+: Valle d’Aosta chiama Irlanda per l’outdoor education.
Ambiente migliore per persone migliori è il tema dello scambio internazionale finanziato dalla piattaforma Erasmus+ con il Centro giovani irlandese di Ballyfermot, Dublino.
Così, a partire da oggi, sabato 24 giugno e fino a sabato 1º luglio, 12 ragazzi irlandesi e 15 valdostani parteciperanno a una settimana di scambio sul modello outdoor education, con attività collettive svolte all’aria aperta che hanno l’obiettivo di favorire la crescita personale.
Il rafting ad esempio sarà lo strumento per sperimentare il lavoro di squadra; scalare una parete di roccia sarà il modo per riflettere sui propri limiti e sulle proprie paure.
Orientarsi nel bosco somiglierà un po’ alle scelte da prendere nella vita.
Le attività si terranno a Saint-Barthélemy, Ollomont, Cogne, Verrès, Morgex e Aosta.
Valdostani in Irlanda a fine luglio
Nella settimana tra il 29 luglio e il 5 agosto saranno invece i valdostani ospiti in Irlanda, a Dublino e Killary.
Caccia al tesoro domenica 25 giugno
Domenica 25 giugno, Aosta ospiterà l’evento Aosta Express, aperto a tutta la comunità: si tratta di una caccia al tesoro in lingua inglese organizzata nelle vie del centro storico che ha come obiettivo quello di favorire la conoscenza di angoli nascosti, curiosità e piccoli segreti della nostra città.
Nella foto in alto (archivio), il rafting, attività che verrà sperimentata come strumento per fare squadra.
(re.aostanews.it)