Martze a Pià: un percorso inedito e una passeggiata non competitiva per La Vapelenentse
L'evento targato Inrun andrà in scena il 12 luglio
Un percorso inedito e una passeggiata non competitiva per La Vapelentse. L’evento, organizzato da Inrun, si smarca dal passato e presenta diverse novità. La gara fa parte del circuito delle Martze a Pià ed è valida come seconda prova del campionato regionale di corsa in montagna Fidal.
Un percorso inedito per La Vapelenense
La gara del 12 luglio – da 7 km e 200 metri di dislivello – si articolerà principalmente su sterrato. La competizione è aperta a Junior, Senior e Master. Il via sarà dato alle 19.
Cambia anche l’appuntamento. L’evento non andrà in scena in concomitanza con la tradizionale sagra. Niente cena a base di Seupa, quindi, ma uno street food allestito nell’area del piazzale Attilio Rolando. A seguire premiazioni e dj set.
Le iscrizioni sono aperte su irunning fino al 10 luglio. Non saranno prese in considerazione iscrizioni last minute sul posto.
Durante la serata sarà assegnato il premio Grand Prix Technosport. Si tratta di un riconoscimento riservato ai concorrenti che hanno preso parte ad almeno una delle quattro tappe del circuito Soirée Vertical, alla cronoscalata Introd-Les Combes e alla prova di Valpelline.
La prova non competitiva
Oltre all’aspetto agonistico, ce ne sarà anche uno benefico. A fianco della gara, infatti, ci sarà una passeggiata non competitiva di 3 km. Il ricavato sarà devoluto alla Casa di sabbia. La camminata comincerà alle 18.
(t.p.)